Home Senza categoria D’Ignazio: piccoli Bale crescono alle pendici del Vesuvio!

D’Ignazio: piccoli Bale crescono alle pendici del Vesuvio!

bale

Analizzando il campionato Giovanissimi Nazionali Luigi D’Ignazio (classe 1998) si pone all’attenzione degli addetti ai lavori quale uno dei migliore interpreti d’Italia nel suo ruolo. Terzino sinistro,  mancino, rende al meglio in un sistema tattico 4-3-3 potendo sfruttare tutta la sua corsa ed esplosività per arrivare regolarmente sul fondo e crossare al centro beneficiando della copertura della mezzala sx in fase difensiva.
Bravo anche in un sistema di gioco 4-4-2 dove sfrutta la presenza dell’esterno sinistro per compiere pregevoli sovrapposizioni ed arrivare al cross.Dotato di buona tecnica di base non disdegna discese palla al piede sulla fascia di competenza.
D’Ignazio è bravo nell’ 1vs1 sia in fase di spinta sia in fase di contenimento limitando al minimo indispensabile il compimento di falli sull’avversario .Fisicamente in media con gli standard della sua età, mostra evidenti margini di crescita che potrebbero potenzialmente portarlo ad affermarsi in futuro quale uno dei migliori interpreti in un ruolo storicamente difficile in Italia. D’Ignazio è nel giro delle Nazionali under di riferimento esi appresta il prossimo anno a giocare il campionato Allievi Nazionali da assoluto protagonista.

Fonte: www.footballscout24.it

 

Articolo precedenteNapoli – Inter arbitra Giannoccaro di Lecce
Articolo successivoMazzarri: ” Attenzione all’Inter ci vorrà massima concentrazione!”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...