Home Copertina Diamo i numeri! Avevamo un 10 un 9 e un 99 ora...

Diamo i numeri! Avevamo un 10 un 9 e un 99 ora ci è rimasto il 23…

gabbiadini-gol-chievoIl Napoli ha avuto sempre una tradizione di grandi attaccanti e fuoriclasse, numeri 10 che hanno deliziato generazioni di tifosi, basta ricordarne  solo uno, Diego Armando Maradona e non bisogna aggiungere altro. Grandi numeri 9 da Careca a Higuain e nel mezzo un 7 e un 22  Cavani e Lavezzi che hanno fatto la storia recente del Napoli.

Il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis era riuscito a tirare un’altro coniglio dal cilindro, diciamo un altro numero dal cestello, ovvero il 99  numero di Milik il polacco che ha fatto innamorare i tifosi di fede partenopea. Purtroppo però il polacco si è fatto male durante una gara con le nazionali e gli appassionati del calcio potranno ammirarlo forse dopo il prossimo Gennaio. Giordano-Careca-Maradona1Le ultime due sberle in campionato contro Atalanta e Roma ne fanno sentire ancora di più il peso della sua assenza in campo, a sostituirlo Manolo Gabbiadini con su in spalle quella maglia azzurra numero 23 che dopo i fischi del San Paolo pesa come un macigno, di chi la colpa di quei fischi? colpa di un pubblico immaturo, colpa dei giornalisti che hanno appesantito Manolo con la dura eredità di Higuain prima e Milik poi. Oppure è tutta colpa di Sarri che in maniera ostinata continua a chiedere al calciatore di giocare prima punta? di certo non è colpa del ragazzo, che prima punta non lo è, che non ha chiesto di essere lui il vice Higuain o il vice Milik. Non è un 9 non è un 10 ma solo un 23 che ama incantare i tifosi quando parte da destra e si accentra, lasciando partire dei veri e propri siluri che sfasciano le porte avversarie.

higuain gol palermoAllora perchè continuare ad ostinarsi a far giocare Gabbiadini prima punta e demonizzare il talento di un campione come Manolo? Si potrebbe lanciare un hashtag  #LasciateLiberoManolo23 , si libero di giocare nella porzione di campo che vuole, lasciatelo libero di esprimersi, lasciate libero Gabbiadini dal peso di Higuain e Milik, lasciate libero il numero 23 da ogni pregiudizio, niente più fischi, solo applausi per chi aspetta solo di volare!

Gabbiadini è pronto a volare, ha bisogno del gol e della fiducia dei tifosi ma soprattutto ha bisogno di giocare come lui sa fare…

lavezzi-cavani-napoliIl problema non è il 23 o dove lo schiera Maurizio Sarri,  il problema è che nella sessione del mercato estivo non si è acquistato un vero numero 9 che potesse sostituire Higuain e che lasciasse libero Milik di cresce con calma, era risaputo che Gabbiadini non fosse una prima punta come era risaputo che Milik fosse una scommessa. Lasciarsi trovare così impreparati all’addio di Higuain è stato un errore grossolano che può compromettere una stagione dai presupposti fantastici.  Non è mai troppo tardi per rimediare, prendere uno svincolato ora potrebbe essere controproducente, Klose è si un grande calciatore ma poteva far la differenza nel nostro campionato qualche ano fa. Bisognerà aspettare Gennaio, qualificarsi agli ottavi di Champions e con gli ingressi di nuova moneta, investire su di un grande attaccante, Napoli ha il suo numero 10 in panchina ed è Maurizio Sarri, il fenomeno porta la 99 ma adesso, il Napoli ha un disperato bisogno di un numero 9!

Editoriale del Direttore Cosimo Silva

Articolo precedenteLa società azzurra deve intervenire sul mercato, a breve valuterà definitivamente…
Articolo successivoLa Roma vince contro il Napoli e festeggia così, ecco cosa ordinano…
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.