Giovanni Di Lorenzo, terzino del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Supercoppa contro il Milan:
“Anche se abbiamo perso le ultime gare, noi stiamo bene, sarà una partita secca e c’è la voglia di giocarcela alla pari e a viso aperto e non vediamo l’ora di scendere in campo”.
“Sono una lotteria, noi vogliamo andare in finale nei novanta minuti, è quello l’obiettivo. Ripeto, la squadra è pronta, sappiamo che il Milan è forte e ha grandi giocatori, la concentrazione sui 90′ è massima”.
“Siamo professionisti, siamo pronti a giocare sempre, ad allenarci. Per quanto mi riguarda mi alleno bene in ogni allenamento perché uno poi gioca come si allena. A livello mentale giocare tante gare è dispendioso, uno pensa alla preparazione fisica ma giocare queste gare con tante pressioni comporta anche dispendio mentale ma siamo professionisti pronti anche a questo”.
“Per il ruolo dipende dal mister, io sono a disposizione della squadra, il ruolo è secondario. Sulla preparazione alla partita, come ho detto siamo pronti. Nell’ultima c’è stata una battuta d’arresto ma la squadra ha voglia di giocarsi al massimo questo trofeo ed è quello che faremo domani”.
“I calciatori della primavera convocati sono ragazzi che si allenano spesso anche con noi e respirano l’aria della prima squadra. Cerchiamo di farli sentire a loro agio per farli esprimere al meglio”.
“La partita di domani passa tanto anche da come ci difenderemo e questo sarà importante. Se si difende bene poi si attacca meglio. Lavoriamo tanto su questo aspetto. Dovremo cercare di fare una partita giusta a livello difensivo e poi mettere in campo le nostre qualità nella fase di possesso per arrivare in finale”.
“Quello che si dice conta fino a un certo punto. Conta quello che succederà in campo, ma sappiamo che affronteremo una big e faremo del nostro meglio per la finale”.








