Home Calciomercato Di Lella: “Napoli prendi Soares, è un affare”

Di Lella: “Napoli prendi Soares, è un affare”

soares1223

Il campionato è fermo ai box per la sosta dovuta agli impegni delle nazionali, ma i club sono al lavoro per definire le loro stategie future. E’ vero, mancano ancora diversi mesi alla riapertura della sessione estiva del mercato. E’ proprio in questo periodo, tuttavia, che si gettano le basi per i colpi del futuro. Il Napoli non starà certamente a guardare. Il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, in una recente intervista, ha promesso ai tifosi una squadra ancora più forte e competitiva. Per saperne di più la redazione di AreaNapoli.it, sito partner della Gazzetta dello Sport, ha contattato il consulente di mercato Andrea Di Lella, il primo che parlò di un possibile approdo di Strinic e Gabbiadini alla corte di Rafa Benitez.

La prima domanda è d’obbligo: Benitez resterà alla guida del Napoli anche per la prossima stagione?

“Io devo essere sincero con lei e con tutti i tifosi partenopei. So, infatti, che Benitez è molto amato da tutti voi. Dalle informazioni in mio possesso, tuttavia, le dico che l’ex Liverpool andrà via. Vuole fare altre esperienze, chiede una squadra che gli possa dare maggiori certezze di vincere qualcosa di veramente importante. Mi lasci dire, tuttavia, che il Napoli è un’ottima squadra. Io credo che sia da terzo posto”.

Chi potrebbe prendere il posto di Benitez al Napoli?

“Il nome forte è quello di Sinisa Mihajlovic. Si tratta di un allenatore con esperienza internazionale, è stato ct della Serbia. Ha allenato anche piazze calde come Firenze e Catania. E’ un tecnico importante che sfrutta al massimo il materiale umano che ha a disposizione. Me la gioco così: credo possa essere lui il nuovo allenatore del Napoli!”.

Crede che al Napoli potrebbe portare anche un fedelissimo?

“Sicuramente si e le faccio anche un nome: Soriano. Sarebbe un calciatore importantissimo per il Napoli, un centrocampiosta davvero forte e completo. I buoni rapporti tra Ferrero e De Laurentiis potrebbero favorire questa doppia operazione con la Sampdoria”.

Valdifiori vestirà la maglia azzurra?

“Si tratta di un calciatore che sta facendo molto bene in Serie A, è stato anche convocato in Nazionale. Io credo, tuttavia, che il Napoli abbia altre priorità. Parlo delle fasce…”.

Si riferisce a Darmian del Torino?

“E’ un calciatore che piace tanto al Napoli, ma sul granata c’è una folta concorrenza. In caso di asta i club italiani potrebbero avere seri problemi ad accaparrarselo. C’è un altro nome che potrebbe fare al caso del Napoli”.

Mi dica pure

“Parlo di Soares dello Sporting Lisbona. Ha 23, ha già esordito in Nazionale. Ha corsa, piede, è un esterno destro la cui valutazione si aggira sui 12 milioni. Mi creda: il Napoli, prendendolo, farebbe un vero affare!”.

Articolo precedenteNapoli, quanto ti manca Gargano. Il Mota è primo in Europa in una speciale classifica!
Articolo successivoCasotti: “Mercato, sono 3 i nomi caldi. Sarà un Napoli più italiano”