Home Calcio Serie A Di Fusco: “Si vede la mano di Spalletti, i calciatori giocano più...

Di Fusco: “Si vede la mano di Spalletti, i calciatori giocano più tranquilli”

Raffaele Di Fusco, ex storico secondo portiere del Napoli ed attuale allenatore di calcio, è intervenuto ai microfoni del programma televisivo Ne Parliamo il Martedì in onda su Canale 8.

Ecco il suo commento in merito alla momentanea gestione tecnica di Luciano Spalletti: “Spalletti ha fatto un gran lavoro, la prima cosa che ha fatto è stata mettere a posto la squadra a livello mentale. Nelle prime partite abbiamo visto il carattere del Napoli, costretto a rimontare sempre. Con l’Udinese abbiamo visto l’organizzazione di gioco, dove ognuno sapeva quello che doveva fare e l’ha fatto egregiamente. Gli accorgimenti tattici li abbiamo visti sui calci piazzati, dove si è fatta la differenza. I ragazzi sono più tranquilli mentalmente, sia chi entra e chi parte dall’inizio sa perfettamente cosa deve fare.”

Articolo precedenteAndrea Costa: “Entro fine anno, la capienza degli stadi italiani raggiungerà il 100%”
Articolo successivoSky, Marchetti: “Il Napoli oggi avrà gli occhi puntati addosso, sono tutti in attesa…”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24