Home Calciomercato Di cosa ha ancora bisogno questo Napoli?

Di cosa ha ancora bisogno questo Napoli?

E’ tempo di calciomercato, tutte le big di Serie A e non… sono in cerca di rinforzi per migliorare le proprie rose in vista dell’ultimo rush in campionato e della seconda parte di stagione, i tifosi sognano ma al Napoli cosa serve?

Azzurri che negli ultimi tempi sono apparsi completi in ogni reparto, con Milik ritornato al goal, Mertens in ripresa ed Insigne con Ounas l’attacco sembra completo. A sinistra Verdi e Zielinski a giocarsi ogni partita una maglia da titolare, così come per Fabian Ruiz ed Hamsik. Non convince la catena di destra Callejon il titolarissimo, ma chi dopo di lui? a centrocampo Allan è inamovibile ma chi a farlo rifiatare? Diawara e Rog non convincono Ancelotti.

In difesa il recupero di Ghoulam a sinistra e l’alternanza con Mario Rui completa la catena di sinistra, con il rientro di Chiriches oltre a Maksimovic e Luperto ed i due titolarissimi Albiol e Koulibaly la difesa sembra completa. Anche sulla destra Malcuit è in crescita ed Hysaj sta recuperando la migliore condizione ma se dovesse partire, gli azzurri si fionderebbero su Darmian o Lazzari della SPAL.

Tra i pali, Karnezis, Ospina e Meret sono tre portieri di livello che ogni gara mettono in difficoltà le scelte di Ancelotti.

A questo Napoli sembrerebbe non servire nulla, ma invece non è così, oggi gli azzurri non hanno una vera alternativa a Callejon e ad Allan, azzurri che potrebbero fiondarsi seriamente su Barella del Cagliari, il calciatore potrebbe ricoprire entrambi i ruoli, partenopei che potrebbero mandare in prestito sia Rog verso Firenze che Diawara ad una tra Cagliari e Parma, anche Younes piace al Genoa.

Ora vi starete chiedendo, che vuol dire quella foto di Ibrahimovic? noi pensiamo che sia ciò che manca oggi a questo Napoli, un vero campione, qualcuno capace di portare quella “cazzimma” tanto decantata da De Laurentiis nello spogliatoio e la mentalità vincente in campo che solo i grandi campioni hanno. Il prestito di 6 mesi non è impossibile, giusto quanto basta ad avere un campione che possa portare il Napoli a puntare seriamente alla UEFA Europa League ed in ambito nazionale dare quella giusta verve per puntare alla Coppa Italia e cercare di dare fastidio alla Juventus nella lotta scudetto.

Insomma, Napoli pensaci! Ibrahimovic e Barella fanno al caso tuo…

di Cosimo Silva

Articolo precedenteFrancesco Montervino: “Contro il Bologna, il Napoli ha avvertito la mancanza di Koulibaly”
Articolo successivoGiuseppe Bruscolotti: “Il Napoli dovrà migliorare in difesa”
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.