Home Calcio Serie A Il Derby Lombardo finisce in parità e l’Atalanta conquista una storica qualificazione...

Il Derby Lombardo finisce in parità e l’Atalanta conquista una storica qualificazione in Europa League

Stasera si è giocato l’anticipo delle ore 20.45 tra AtalantaMilan valevole per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A. Partita molto bloccata a centrocampo, con le due squadre che si controllano bene. Fiammata solo nel finale di primo tempo con Donnarumma miracoloso su una conclusione di Gomez. Allo scoccare del quarantacinquesimo Spinazzola si invola sulla fascia dopo aver saltato Kucka e mette un cross in mezzo. Donnarumma è goffo nell’intervento e Conti ibadisce in rete portando le squadre all’intervallo con il punteggio di 1-0.

Nella ripresa il Milan inizia a premere e Pasalic spreca l’occasione per pareggiare. Al minuto 82 Montolivo al rientro in campo dal primo minuto dopo l’infortunio tenta il gol dell’ex , ma la sua conclusione termina altra sopra la traversa. Nei minuti finali l’ Atalanta sembra controllare agevolmente il match, ma al minuto 87 il Milan perviene al pareggio con un bel tiro di  Deulofeu  la deviazione decisiva di Masiello. Il risultato non cambia e alla fine l’ Atalanta festeggia in campo una storica qualificazione in Europa League. Con questo risultato il Milan si porta a 60 punti in classifica generale allungando nuovamente sulla Fiorentina.

Fonte foto: Sportmediaset.it

Claudio Gervasio

Articolo precedenteE’ morto all’età di 68 anni uno dei più grandi giornalisti italiani. Oliviero Beha
Articolo successivoSimone Barone: “Il Napoli ancora non è pronto per poter vincere qualche trofeo”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24