Home Calcio Serie A Il Derby della Mole finisce in parità

Il Derby della Mole finisce in parità

Stasera allo Juventus Stadium si è giocato il Derby della Mole Juventus-Torino valevole per la trentacinquesima giornata di serie A. Dopo i primi dieci minuti ad altissima intensità, fioccano le occasioni per le due squadre. Al quindicesimo minuto Benatia colpisce la traversa da calcio d’angolo con un colpo di testa. L’azione prosegue e Molinaro salva sulla conclusione di Bonucci. Al ventiseiesimo minuto conclusione alta sopra la traversa di Iago Falque. Sul finire del primo tempo Hart salva il risultato per ben due volte respingendo i tentativi di Dybala. Si va al riposo con il punteggio di 0-0.

Nella ripresa al cinquantaduesimo minuto Torino in vantaggio grazie ad una magistrale punizione di Ljaijc. Quattro minuti più tardi espulsione dubbia di Acquah per doppia ammonizione, che manda su tutte le furie Mihajlovic che viene pure lui espulso dopo essere entrato in campo facendo muso a muso con l’arbitro Valeri. Entrambi salteranno Torino-Napoli. In seguito per i bianconeri entrano Higuain e Pjanic al posto di Sturaro e Rincon. Al sessantottesimo minuto Khedira in piena rea di rigore si mangia la rete del pareggio. Al settantasettesimo minuto ancore decisivo Hart che blocca in scivolata il tiro di Bonucci. Nel primo dei quattro minuti di recupero la Juventus pareggia con una rete strepitosa di HiguAin. Il risultato non cambia e la partita termina con il punteggio di 1-1. Alla luce di questo risultato i bianconeri falliscono il match ball per lo scudetto.

Claudio Gervasio

 

Articolo precedentePer gli azzurri fino a questo momento 102 goal in stagione
Articolo successivoGhoulam ha scritto gli auguri a Mertens per il suo compleanno via Tweet
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24