Home Calcio Serie A Delio Rossi: “Il Napoli è sicuramente una squadra forte”

Delio Rossi: “Il Napoli è sicuramente una squadra forte”

Salernitana

L’ex allenatore della Salernitana Delio Rossi ha parlato ai microfoni di 1 Station Radio. Ecco le sue parole: “Al di là delle chiacchiere e dei commenti che si fanno, Spalletti è un allenatore importante. Quello che ha dimostrato di saper fare Luciano non deve sorprendere adesso . Il Napoli non è una squadra completa, ma è una squadra sicuramente forte. E c’è un Osimhen che sta davvero facendo la differenza. Se merito la serie A? Beh – spiega Rossi – credo che il calcio del massimo campionato si sia un po’ dimenticato di me… Sicuramente influisce ciò che è successo dieci anni fa a Firenze (la rissa con Ljajic, ndr). Non ho un procuratore, io sono sempre pronto, basta una chiamata.

Le difficoltà iniziali della Juventus? Allegri è lo stesso di quattro anni fa – assicura il tecnico ex Lazio (tra le altre) – è la Juve che non è la stessa. Non è una squadra completa, tra le prime quattro-cinque del nostro campionato è quella con il centrocampo più debole. Se ricordiamo chi c’era, ora, con tutto il rispetto, c’è una differenza abissale. Come tecnico che mi ha colpito c’è Vincenzo Italiano – sottolinea – che ha dimostrato di poterci stare davvero in serie A, pure a buoni livelli. Idem Dionisi a Sassuolo, nonostante un inizio complicato. Salernitana e Genoa, nella zona bassa, hanno tutti i connotati per salvarsi. Le difficoltà della Lazio con Sarri, dopo cinque anni con Inzaghi e uno schema di gioco diverso, erano prevedibili. Ci vuole tempo”.

Articolo precedenteNapoli-Torino: la vendita dei biglietti inizierà domani alle ore 15
Articolo successivoLa SSC Napoli su Twitter: “Ruiz ha giocato 100 partite in maglia azzurra”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24