Home News Del Genio: “Non mi sento di rimproverare la squadra: concessi solo quei...

Del Genio: “Non mi sento di rimproverare la squadra: concessi solo quei 2 cross”

Il giornalista Paolo Del Genio ha commentato ed analizzato, nel corso del programma televisivo A Tutto Napoli in onda su Tele A, l’amaro e beffardo pareggio di ieri tra Sassuolo e Napoli.

Queste le sue dichiarazioni: “

Il Napoli stava controllando la gara, dopo due gol molto belli, poi gli infortuni di Insigne, poi di Fabian ed infine di Koulibaly, ed i cambi hanno portato a 30 minuti finali dove il Napoli ha mandato il segnale di non pungere più davanti e hanno palleggiato nella metà campo del Sassuolo trovando una grande giocata di Scamacca e poi la punizione del 2-2 che non c’era. L’uscita soprattutto di Fabian ha tolto al Napoli controllo del pallone, poi non sappiamo come sarebbe andata con Koulibaly su quella punizione.

C’è una divisione netta di una prima ora molto buona e un’ultima mezz’ora in cui il Napoli s’è difeso ma il Sassuolo non aveva creato niente. E’ un po’ pesante, in termini di classifica hanno vinto tutte agevolmente ed il Napoli pure lo stava facendo ed invece perde due punti per strada. Ed ora tra 72 ore si gioca di nuovo contro la squadra più in forma e sono usciti 3 giocatori per problemi muscolari. La situazione è complicata. Petagna? Ha anche difeso dei palloni, ma non è un contropiedista, poi Politano è entrato ma non era ancora in condizione. Con le assenze sono mancate rotazioni, poi ci sono stati infortuni.

Il Napoli s’è abbassato, ma il Sassuolo non ha fatto molto, non ricordo tante palle gol, 2 ne ha avute e due ne ha fatte. La partita sembrava effettivamente vinta, perciò c’è delusione, ma io non me la sento di criticare molto Spalletti o la squadra, pure nella mezz’ora finale abbiamo lasciato due cross, uno di questi su una punizione che manco c’era.”

Articolo precedenteCds – La moviola di Sassuolo Napoli: arbitraggio insufficiente, la punizione del 2-2 era al contrario
Articolo successivoTMW – Zielinski da record: con il doppio assist di ieri è il 7° assist-man della storia azzurra
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24