Home Seconda pagina De Magistris: “Entusiasta della funzionalità del farmaco di Ascierto, sono orgoglioso di...

De Magistris: “Entusiasta della funzionalità del farmaco di Ascierto, sono orgoglioso di essere napoletano”

Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli, ai microfoni di casanapoli.net, ha parlato dell’emergenza Coronavirus, evidenziando: “Sono orgoglioso che il farmaco Tocilizumab, che oggi si sta utilizzando con successo per contenere, soprattutto le fasi più critiche della polmonite, sia stato sperimentato in due ospedali della città: il “Pascale” e l’Ospedale “Dei Colli”. Ma sarei stato oltremodo contento, se il farmaco fosse stato scoperto ad Aosta piuttosto che a Venezia. In questo momento sentiamoci, davvero, tutti quanti italiani. Io sono sempre stato orgoglioso di essere nato a Napoli e di essere Napoletano. Sono orgoglioso di essere meridionale. Sono orgoglioso di essere italiano”.

Il Sindaco evidenzia: “In questo momento stanno arrivando tanti aiuti dall’estero: dalla Cina, dalla Russia, da Cuba. Sono arrivati medici cubani in Italia. Abbiamo tanto da imparare da questo momento, visto che c’è tanta cooperazione internazionale: Lo ricordiamo tutti. Quando iniziò il contagio in Cina c’era la caccia al cinese. Era considerato l’untore. Oggi i cinesi stanno contribuendo a salvare l’Italia, la Lombardia. Abbiamo fatto un gesto di cui siamo contenti. All’inizio dell’epidemia in Cina, nel momento più forte della diffusione dell’epidemia e quando in Italia ancora se ne parlava poco, c’erano i primissimi casi, qua, sotto Palazzo San Giacomo, abbiamo ospitato la comunità cinese. Abbiamo mostrato loro la solidarietà del popolo napoletano”.

Articolo precedenteLecce, Damiani: “Giusto riprendere, il calcio rischia danno esorbitante. Mai favorevole ai play-off”
Articolo successivoCausa Covid-19, il mercato di Serie A potrebbe prolungarsi fino all’autunno
Laureata in Digital Marketing, tifosissima del Napoli e con la passione innata per il Giornalismo Sportivo, Raffaella Nappo è una collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.