Home Senza categoria De Laurentiis a Radio Kiss Kiss: “Il Papa ha un’umiltà “francescana”. Contento...

De Laurentiis a Radio Kiss Kiss: “Il Papa ha un’umiltà “francescana”. Contento della stagione del Napoli”

De-Laurentiis-900x600-620x330

A poche ore dalla finale di Coppa Italia interviene a “Siamo tutti ct” il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sulla squadra azzurra e sulle prospettive future del club partenopeo.

Ci racconti l’emozione dell’udienza con il Papa:
Papa Francesco è una grande persona, per la sua umanità, un’umiltà “francescana”. Vedere un uomo che dà così tanto valore umano allo sport fa tantissimo piacere. Siamo arrivati insieme alla Fiorentina e c’era un gran bel clima di festa, tra tutti”

Sulla stagione del Napoli?
Non era facile cambiare tutto e riconfermarsi, abbiamo cambiato giocatori, allenatore, modulo; abbiamo venduto giocatori importanti negli ultimi anni, come Lavezzi e Cavani, ma ne sono arrivati di altrettanto forti. Inoltre il modulo che Benitez considera quello più usato in Europa, il 4-2-3-1, ci ha permesso di capire che non tutti i giocatori che abbiamo in rosa sono adatti a questo modulo, con compagni nuovi di gioco, con i quali amalgamarsi sul campo ma anche fuori. Il tifoso queste cose non le vede e non le considera, vuol vincere ed ha ragione a voler vincere, ma io ho la coscienza a posto, ho preso un allenatore di fama internazionale, che ha la mia piena fiducia e che ha portato giocatori che sono cresciuti quest’anno; l’anno prossimo, sono sicuro, faremo ancora meglio, in ogni caso sono molto soddisfatto, stasera giochiamo una partita importante, con una squadra che come noi è tornata nel grande calcio dopo anni di travagli, in serie minori. Vinca il migliore
Quinto anno consecutivo che il Napoli raggiunge l’Europa. Che ne pensa?
Ed è anche l’ottavo anno in cui il Napoli segue efficientemente il fair play finanziario

Che partita sarà stasera?
“Io spero che i giocatori ci regalino un grande spettacolo, avremo uno stadio pieno, con una grande platea, dobbiamo assolutamente dare l’immagine di un calcio bello, potente, spigliato ma soprattutto educato nelle regole”.
Fonte: raffaeleauriemma.com

Articolo precedenteCoppa Italia – Fiorentina-Napoli, ecco le probabili formazioni
Articolo successivoDigos Napoli: “Chi è senza biglietto, resti a casa. I cancelli dell’Olimpico apriranno alle 17″
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...