Home News De Laurentiis: “Maradona vivrà per sempre! Pronte per lui altre statute e...

De Laurentiis: “Maradona vivrà per sempre! Pronte per lui altre statute e nuovi lavori allo stadio”

Presenti, quasi inaspettati, anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ed il figlio al murales dedicato a Diego Armando Maradona ai Quartieri Spagnoli (Largo Maradona).

Queste le dichiarazioni rilasciate dal presidente azzurro ai giornalisti ivi presenti: “Il mito è mito e non si discute, come i dei dell’Olimpo. Non c’è attore che lo possa imitare ed identificare, lui è il Pibe de Oro e sempre lo rimarrà. E’ proprio un peccato non averlo con noi… delle volte veniamo considerati troppo severi nella gestione dei nostri calciatori del Napoli attuale, ma è giusto fare così in questo momento. Le tentazioni sono tante. Maradona riesce a sprigionare ancora tanta energia, vedete quanti lo adorano, sono venuti in 300 dall’Argentina da parte del Boca. Uno prende un aereo e fà 14 ore in grandi difficoltà tra Covid e la situazione economica. Va fatto un plauso per queste persone che sono qui per adorare il loro idolo. Il popolo argentino è identificabile per generosità con il popolo napoletano. Non si possono fare paragoni con Maradona, non possono essercene altri.

Il Museo Maradona allo stadio? Stiamo lavorando per posizionare lo stadio ai livelli che merita, ci vorrà un pò di tempo, diamogli tempo. La fortuna vuole che il Sindaco mi abbia contattato per rassicurarmi nel voler fare le cose nel minor tempo possibile. Abbiamo invitato Infantino, Gravina, De Siervo e tanti altri. Questi ultimi hanno dato conferma, Infantino non ancora. Abbiamo invitato i grandi allenatori e compagni del passato di Diego. Stiamo aspettando per far sì che domenica ci siano tutti. Metteremo più statue di Maradona in parti dello stadio ed anche negli spogliatoi, dove i calciatori possono toccare la mano o il piede del grande dio del calcio prima dell’inizio di ogni partita.

Il calcio è regolamentato male per le istituzioni. Il calcio è fatto di momenti.”

Articolo precedenteSSC Napoli, il club invita i tifosi ad anticipare l’arrivo allo stadio domenica: ci sarà una cerimonia di commemorazione per Maradona
Articolo successivoULTIM ‘ORA – SSC Napoli, Osimhen dimesso dalla clinica Ruesch
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24