Home Senza categoria De Laurentiis: “Grande lavoro di Benitez, servono innesti mirati”

De Laurentiis: “Grande lavoro di Benitez, servono innesti mirati”

aurelio-de-laurentiis-620x380

E’ finita male per gli azzurri, ma Aurelio De Laurentiis assolve il Napoli al termine di un girone di Champions durissimo: “I 12 punti la dicono lunga, stasera se avessi vinto giocando male sarei stato contento, ma lo sono di più avendo perso la qualificazione ma giocando a grandi livelli, perché questo mi dà la certezza del grande lavoro di Benitez. Con degli innesti mirati possiamo fare un lungo cammino, bisogna perdere questo provincialismo che giudica volta per volta l’operato di una squadra in base ai risultati di ogni partita. Col tempo, con questo gruppo di lavoro, possiamo fare grandi cose”

“Europa League? Andarci direttamente, alla fine di un campionato, diventa una fatica anormale ed un dispendio di energie incredibile. Discorso diverso quando si esce dalla Champions, in questo caso si aggiungono grandi partite e con un po’ di fortuna si può raggiungere un fatturato che unito a quello della Champions può dare un gran risultato.

“Europa o campionato? Dico entrambi, è una squadra che deve crescere. Guardiamo a Rafael, con l’Udinese si era spaventato ed oggi è già migliorato tanto. Il nostro obiettivo è crescere e vincere tutto il possibile”.

Articolo precedenteIl Napoli è d’applausi vince con l’Arsenal ma non basta per gli ottavi di Champions
Articolo successivoLe pagelle di Mundonapoli: Difesa perfetta, Dzemaili e Behrami eroici, Higuain e Callejon pungono…..ma non basta