Home Calcio Serie A Dario Marcolin: “Il problema del Napoli è che non riesce a chiudere...

Dario Marcolin: “Il problema del Napoli è che non riesce a chiudere le partite”

L’ex centrocampista del Napoli Dario Marcolin che ha commentato per DAZN Napoli-Brescia è intervenuto ai microfoni di Radio Marte e di Canale 21. Ecco le sue parole: “Domenica Ancelotti ha cambiato la squadra e l’ha schierata con il 4-3-3, perché Zielinski non capiva che dovesse andare su Tonali ed è stata una mossa importante perché ha riempito il campo, si è dato maggior peso a centrocampo e il Napoli ha portato a casa il risultato senza troppi patemi. La distribuzione del club azzurro in attacco quando giocano Llorente e Mertens è piuttosto distribuita, perché hanno stabilito che lo spagnolo sta sulla linea e il belga gli gira intorno, non dà punti di riferimento e questo manda in confusione gli avversari.

Il problema del Napoli non è la difesa, gli ultimi gol subiti sono su un rigore, su un calcio d’angolo e su una ripartenza. I gol sono stati presi all’inizio. Il problema è che se non si chiudono le partite andando sul 3-0, o 4-0, si specchia ad un certo punto. Pure contro il Brescia poteva andare sul 3-0. Poi spendi tanto nel primo tempo e cali nella ripresa. Marcolin con queste parole ha smentito Sconcerti che dice che il calo del Napoli dipende dalla difesa”.

Articolo precedenteLa SSC Napoli è in partenza verso il Belgio
Articolo successivoMicheal Ballack: “Juventus, Napoli e Inter potranno vincere lo scudetto”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24