Home Senza categoria Dario Franceschini: “La mostra “Il Napoli nel Mito” al Mann eleva il...

Dario Franceschini: “La mostra “Il Napoli nel Mito” al Mann eleva il calcio a rango di arte”

La mostra “Il Napoli nel Mito” al Mann eleva il calcio a rango di arte. Il Ministro della Cultura e dei Beni Culturali Dario Franceschini, intervenuto nella trasmissione di La7 “L’aria che tira”, condotta da Mirta Merlino, ha trattato l’argomento dei musei italiani, elogiando l’iniziativa del Napoli che ha portato nelle stanze del Museo Archeologico Nazionale di Napoli la mostra sugli oltre 90 anni della storia azzurra.

“E’ una mostra che sta avendo grande successo – ha detto Franceschini – perchè i musei non devono essere dei luoghi morti, i musei devono essere dei luoghi vivi. E’ come portare una sfilata di alta moda in un museo, si para quindi di una eccellenza del Made in Italy nel Mondo. Se l’identità di una città è ripercorsa con criteri scientifici è giusto portare il calcio anche nei musei”.

Una bella forma di endorsement che gratifica e impreziosisce “Il Napoli nel Mito” conferendogli ulteriormente valore culturale, didattico e sociale.

La SSC Napoli ringrazia la7 per la disponibilità e per aver fornito il video dell’intervento del Ministro Franceschini

Ecco il video:Dario Franceschini, Ministro della Cultura: “ è una mostra che sta avendo un grande successo. I musei devono essere luoghi vivi” 💙 📍 Museo Archeologico di Napoli​ 📺

Fonte foto:Ansa.it

 

Articolo precedenteHamsik:”Chiedo scusa ai tifosi, questo non era il vero Napoli”
Articolo successivoOlimpiadi Corea del Sud: Michela Moioli vince la medaglia d’Oro nello snowboardcross
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24