Home Calciomercato Danso al Napoli come post Kim: azzurri in pressing sul Lens per...

Danso al Napoli come post Kim: azzurri in pressing sul Lens per il difensore

Il difensore austriaco, di origini ghanesi, è nel mirino degli azzurri per sostituire Kim.

Kevind Danso è sempre più in cima nella lista di mercato del Napoli per sostituire Kim. Col coreano approdato al Bayern Monaco dopo appena una stagione in azzurro, i campioni d’Italia si muovono per cercare l’affare per un sostituto di qualità, richiesta specifica del tecnico Rudi Garcia dal ritiro di Dimaro. E proprio l’austriaco, di origini ghanesi, del Lens sembrerebbe essere il nome prediletto, ma Meluso si guarda attorno non escludendo piste secondarie come Kilman, Mavropanos e Ibanez.

L’addio di Kim infatti obbliga gli azzurri a intervenire sul mercato e andare a caccia di un nuovo difensore centrale. Ne serve uno di spessore, che possa giocare sul centrosinistra, che vada a sostituire quello che è stato il miglior difensore della scorsa Serie A. Niente paura, niente pregiudizi come ha insegnato l’addio, oggi non più amaro, di Koulibaly un anno fa.

Contatti con il Lens:

L’idea di De Laurentiis è sempre stata quella di non reinvestire tutta la somma incassata dalla cessione di Kim per un singolo calciatore in quello stesso ruolo. Anche per questo Danso rappresenterebbe il profilo ideale, per costi e soprattutto per qualità. Mancino, bravo a impostare e miglior difensore della scorsa Ligue 1. I primi approcci tra il Napoli e gli agenti del calciatore risalgono oramai a più di un mese fa. Negli ultimi giorni contatti tra De Laurentiis e il Lens, con il patron azzurro disposto a mettere sul piatto al momento non più di 15-20 milioni di euro. I francesi, però, forti di un contratto fino al 2026 e l’opportunità di giocare la Champions League il prossimo anno, sparano alto e chiedono almeno 40 milioni. ADL cercherà uno sconto e proverà a chiudere, ma senza andare di fretta per non commettere errori.

Articolo precedenteDi Lorenzo-Napoli, rinnovo a vita per il capitano: c’è l’ok di ADL per il rinnovo
Articolo successivoVergara saluta Napoli: andrà in prestito alla Reggiana
Luca Barone nato a Napoli. Studente frequentante il 5°anno presso l'istituto I.P.S. Vincenzo Telese Ischia, indirizzo grafico pubblicitario, appassionato di grafica, calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24