Home News Daniele Daino: “La Juventus non ha un’identità precisa”

Daniele Daino: “La Juventus non ha un’identità precisa”

Napoli-Milan

Il doppio ex giocatore di Milan e Napoli, Daniele Daino è stato ospite di TMW Radio, dove ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco le sue parole:

Perdendo la Supercoppa la Juventus dovrebbe cambiare allenatore?
“Personalmente credo che non avrebbe senso cambiare l’allenatore, al di là dei risultati. La Juventus non ha un’identità precisa e ha un problema strutturale a centrocampo che risale già all’anno scorso con Sarri. Finirei comunque la stagione con Pirlo a prescindere da come andrà, anche se dovesse perdere in Supercoppa e uscire dalla Champions”.

Che percorso può fare la Juventus in Champions?
“Se le due squadre di Milano dovessero continuare a correre così, la Juventus potrebbe mettere più concentrazione e preparazione nelle gare di Champions. Certo i problemi strutturali restano, ora però è fondamentale recuperare de Ligt, che ha tutte le qualità per sorreggere gli attacchi delle grandi d’Europa. Poi serve trovare equilibrio a centrocampo. Arthur non verticalizza mai e questo può essere un problema se di fianco hai Bentancur e Rabiot. La Juventus in campionato non ha chance di raggiungere Inter e Milan”.

Mandzukic e Ibra possono convivere?
“Quando arriva un calciatore come Mandzukic il primo pensiero va lì: possono coesistere lui ed Ibra?. Io credo si possa fare, soprattutto in Italia quando giochi contro le difese a 3. Pioli potrebbe lavorare su questo aspetto”.

Articolo precedenteMarco Amelia ospite di Radio Crc
Articolo successivoNapoli-Spezia si giocherà giovedì 28 gennaio alle ore 21.00
Anastasia Marrapodi, laureanda in scienze Politiche. Collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.