Home Calcio Serie A Daniele Daino: “Gattuso ha dato un’identità al Napoli”

Daniele Daino: “Gattuso ha dato un’identità al Napoli”

Napoli-Milan

Il doppio ex difensore di Napoli e Milan Daniele Daino, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. Ecco quanto dichiarato: “Le squadre arrivano bene a questa gara, il Milan forse pure in maniera inaspettata. Però è anche vero che da quando è arrivato Ibrahimovic la squadra ha iniziato a marciare a ritmi alti, mantenendo vivo un discorso di collettivo. Il Milan non è solo Ibrahimovic ma anche il lavoro di Pioli, che sta sfruttando le sue qualità assolute da tecnico. Il Napoli è cresciuto tantissimo dopo l’arrivo di Gattuso, inizia ad avere una propria identità e come il Milan attacca e difende da squadra. Lavorando così poi sono i calciatori che emergono, come Insigne, per spezzare gli equilibri. Lui dopo l’allontanamento di Ancelotti ha iniziato di nuovo a marciare ai suoi ritmi, si sacrifica e sta ritornando geniale.

Il Milan sta tornando? In questo momento è dove gli compete, oggi merita il primo posto. Ora dire che però sta tornando il Milan dell’era Berlusconi non si può, per fare questo bisogna prendere i top player e finché il Milan non riuscirà ad arrivare prima delle grandi del mondo sul mercato diventa complicato arrivare sul tetto d’Europa. Pensare di arrivarci con i giovani è una grande scommessa, che in parte il Milan sta vincendo. Ma non voglio dimenticare che il Milan ha svoltato con l’arrivo di Ibrahimovic, perché un giocatore può cambiare un ambiente”.

Articolo precedenteDemetrio Albertini: “Napoli-Milan sarà la partita della consapevolezza”
Articolo successivoRiccardo Bigon: “Sono davvero felice nel vedere che Insigne sta raccogliendo i frutti del duro lavoro svolto in precedenza”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24