Home Calcio Serie A Damiano Tommasi: “Il Napoli sta facendo un po’ la Juventus di qualche...

Damiano Tommasi: “Il Napoli sta facendo un po’ la Juventus di qualche anno fa”

Verona

L’ex centrocampista della Roma Damiano Tommasi ora Sindaco di Roma ha rilasciato un’intervista a Radio Anch’Io Sport. Ecco le sue parole: “Mourinho uomo giusto per la Roma? “Non so se ci sia un uomo giusto per Roma, ma – aggiunge Tommasi – Roma può esaltare la sua personalità e il suo voler essere allenatore incisivo. Quello che Roma sa dare in termini di gratificazione e successo ha qualcosa di speciale, e lo sa anche Mou dopo la vittoria in Conference. Per i romanisti avere un allenatore come Mourinho fa sognare.

Napoli in fuga: “Il Napoli fa corsa a sé, sta facendo un po’ la Juventus di qualche anno fa. Tra le altre è tutto molto equilibrato, ma non verso l’alto. Comunque sono più meriti del club azzurro che demeriti delle altre. Le coppe europee incideranno, ma il vantaggio del Napoli è importante, sta facendo qualcosa di straordinario, credo ci siano buone possibilità per fare bene in Europa, restituendo un po’ di appeal al calcio italiano. Il tema vero è che parecchie società tendono a classificare successi di mercato quando si vendono calciatori in Premier. Questo dice cosa è diventato il calcio italiano, qualche decennio fa punto d’approdo e ora trampolino della Premier.”. Rapporto tifoserie organizzate “penso che si siano fatti grandi passi in avanti, non dobbiamo tornare indietro, all’inizio degli anni Duemila la situazione era molto più grave sugli spalti, sicuramente le infrastrutture aiuterebbero a far vivere lo stadio e la partita in maniera diversa”. 

Articolo precedenteUfficiale: Spalletti ha vinto il premio Bearzot
Articolo successivoArrigo Sacchi: “Il Napoli ora gioca con undici uomini sempre in posizione attiva”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24