Home Senza categoria Dallo 0 di Rog al 7 di Tonelli. Tutte le strane statistiche...

Dallo 0 di Rog al 7 di Tonelli. Tutte le strane statistiche del Napoli

c_29_articolo_1115757_lstparagrafi_paragrafo_0_upiimgparfull

Il cammino del Napoli continua tra stranezze e occasioni mancate. La Juventus che perde 3 partite in sole 14 giornate è un evento che non si verificava da tanti anni, eppure nessuna delle antagoniste riesce ad approfittarne. Il Napoli vincendo col Sassuolo, poteva accodarsi al trenino delle seconde ma il gol di Defrel ha infranto i sogni dei 50mila del San Paolo. Il Napoli gioca bene ma non riesce ad essere pericoloso in maniera costante mancando nei suoi uomini chiave.

Statistiche alla mano, alcuni numeri lasciano delle perplessità: Tonelli, mai utilizzato da Sarri con il Napoli, ha siglato in Serie A ben 7 reti in 54 presenze. Rog, acquistato per 14 milioni dalla Dinamo Zagabria, non ha mai messo piede in campo e nella sua scheda sono presenti degli impetuosi 0.

I quesiti che ci poniamo sono: perché un allenatore intelligente come Sarri che ha cambiato modulo dopo 5 partite lo scorso campionato, in questa stagione continua a perseverare in modulo di gioco non adatto alle caratteristiche degli uomini in campo? Perché aleggiano misteri sulle zero presenze di alcuni nuovi acquisti del Napoli?

Per cambiare passo e sbloccarsi, il Napoli ha bisogno di tutti i componenti della rosa. Venerdì e Martedì 6 Dicembre ci apprestiamo ad assistere al momento cruciale della stagione e il Napoli non può assolutamente fallire.

Luigi Iervolino

Articolo precedenteLA BOMBA! – Accordo in arrivo a giugno il suo ritorno in azzurro!
Articolo successivoArrigo Sacchi: “Al Napoli manca la mentalità vincente”
Luigi Iervolino , laureato in Editoria e Pubblicistica, redattore del Mediano Sport, addetto stampa della Gis Pallavolo Ottaviano e Real Ottaviano C5. Ama il giornalismo e spera di farne il mestiere della vita. E' un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24WebTv