Home Calcio Serie A Daino: “Ghoulam può essere un’arma in più”

Daino: “Ghoulam può essere un’arma in più”

Daniele Daino ex calciatore di Milan e Napoli ha lasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Amore Campania riguardo la situazione terzini in casa napoli. Queste le sue dichiarazioni raccolte da areanapoli.it:

Ghoulam, risorsa in più per Gattuso? E’ un giocatore che prima dell’infortunio grave al ginocchio, ha dimostrato di essere tra i terzini più forti del nostro campionato. Purtroppo dopo quegli infortuni non si torna mai come prima, ma si può recuperare e tornare col tempo col giusto bilanciamento. Vi dico la verità, adesso lo sto vedendo rientrare e già contro l’Atalanta ha mostrato la sua propulsione. A lui piace sgambettare e dare una mano nella fase offensiva della squadra. Ritrovare un giocatore così sarà un’arma importante per il Napoli e per Gattuso. Spero possa tornare a ottimi livelli, è comunque un giocatore importante. Hysaj? In Italia di esterni difensivi di linee a quattro non ce ne sono abbastanza, l’ho sempre difeso, ha avuto una costanza di rendimento altissima sia con Sarri a Empoli e a Napoli. Non capisco chi lo critica”.

Inoltre, sull’albanese, ha aggiunto: “A livello qualitativo non è di primissimo livello, ma riesce a fare le due fasi molto bene. Contro l’Atalanta ha giocato un’ottima partita, come tutta la squadra. Ci sta alla grande in una rosa come quella del Napoli, farà comodo a Gattuso. Il mio Milan? Più che con quanti fenomeni, penso a che età avevo all’epoca. Avevo sedici anni e mezzo, prima che arrivasse Sacchi, avevo già esordito con quel Milan in Coppa Italia contro la Reggiana. Ho lavorato tanto, avevo voglia di arrivare, fame, quello che trasmetto oggi ai giovani. Per arrivare subito a quei livelli devi accompagnare tanto lavoro alle qualità naturali”.

Articolo precedenteGaleone: “Lozano rende il Napoli imprevedibile”
Articolo successivoNapoli, negativo l’ultimo tampone
Italo Napolitano, classe 2000,laureando in Filosofia, appassionato di calcio e giornalismo, attento alle vicende del calcio Napoli e del calcio campano, collaboratore spontaneo di MundoNapolisport24.