Home News Da Milano, Suma: “Dopo tutti i favori ricevuti contro il Milan c’è...

Da Milano, Suma: “Dopo tutti i favori ricevuti contro il Milan c’è davvero chi a Napoli si lamenta di Orsato?”

 Mauro Suma, giornalista di fede rossonera, ha commentato, nel suo editoriale per Milannews.it, la designazione arbitrale di Orsato per il big match Napoli-Milan: “

Leggo di lamenti che arrivano da autorevoli giornalisti napoletani sulla designazione di Daniele Orsato per la sfida del San Paolo (mi perdonerà il gigantesco Diego da lassù, ma chiamo San Siro anche San Siro, nessuna disparità di trattamento). Dice che fa parte del loro pregresso di episodi negativi. O forse temono che il mondo arbitrale abbia colto l’educata osservazione di merito di Paolo Maldini, secondo cui in una lotta scudetto così serrata le partite delle prime devono essere guidate da arbitri esperti. Allora gli hanno dato ragione… Dimenticando, forse, probabilmente, quasi sicuramente, che Orsato non guarda in faccia nessuno, e se ne fa giustamente un vanto, e che lo score dei rossoneri nelle partite arbitrate dal fischietto vicentino di Schio è tra il disastroso e il terribile.

Ma poi, scusate, dopo lo 0-1 a San Siro di un anno fa con il clamoroso rigore non dato per il fallo rivisto anche al Var di Bakayoko su Theo Hernandez e dopo lo 0-1 di dicembre scorso con l’astrusa invenzione del fuorigioco geografico di Giroud immaginato a sua volta rivedendo il Var, c’è davvero ancora chi si lamenta? Ma davvero fate?”

Articolo precedenteDonadoni: “Napoli-Milan vale lo Scudetto! I rossoneri in questo momento sono più in difficoltà degli azzurri”
Articolo successivoSeduta mattutina, ecco il report dal Konami Training Center
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24