Home Calcio Serie A Da Firenze a Firenze: il sogno Scudetto passa ancora una volta...

Da Firenze a Firenze: il sogno Scudetto passa ancora una volta al Franchi

SSC Napoli

La capolista domani scenderà in campo contro la sorpresa di questo inizio di Campionato.

Fiorentina e Napoli si sfideranno nel match delle ore 18 di domenica 3 Ottobre.

A questa sfida entrambe le squadre arrivano in un momento strepitoso: il Napoli in Campionato ha fatto 6 su 6 vincendo anche in campi insidiosi come a Genova e Udine; i Viola vengono da 3 successi consecutivi in trasferta, l’ultimo con l’Udinese.

Scherzo del destino vuole mettere ancora una volta sul cammino del Napoli, in una giornata dove ci sono tanti Big Match e si può tentare una mini fuga, i viola che cercheranno di far ritornare la capolista sulla terra.

L’ultima volta che i partenopei si stavano giocando lo scudetto, dopo essere ritornato a -1 con la vittoria a Torino con la Juventus, videro spegnersi il sogno Scudetto contro i viola per 3-0

Di certo la situazione non è quella del 2018, ora il Napoli ha il destino nelle proprie mani. Una sconfitta dopo 7 giornate ci può stare, e il Napoli sarebbe ancora in corsa per la vittoria del titolo; ma vincere anche a Firenze darebbe ulteriore fiducia alla squadra, dopo il brutto stop in Europa League.

C’è comunque da precisare che stiamo solo all’inizio del Campionato. Ma vincere queste partite può risultare fondamentale alla fine.

Matteo Merolla

 

Articolo precedenteCovid-19, il bollettino odierno della Regione Campania
Articolo successivoCovid-19, il bollettino Nazionale odierno
Matteo Merolla nato a Napoli. Diplomato in Economia, appassionato di calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapolisport24.