Home Calcio Serie A Cristiano Lucarelli: “In futuro spero di poter allenare il Napoli”

Cristiano Lucarelli: “In futuro spero di poter allenare il Napoli”

Cristiano Lucarelli

L’ex attaccante del Napoli Cristiano Lucarelli appena promosso in Serie B da allenatore con la Ternana dei record ha parlato ai microfoni di Radio Marte. Ecco quanto dichiarato: “Noi probabilmente siamo arrivati ad essere la squadra più forte del girone C stara facendo, perché Avellino, Bari e Catanzaro all’inizio erano considerate più forti di noi. Le undici vittorie consecutive ci hanno dato tranquillità, poi i ragazzi sono stati bravi. Aurelio non mi ha ancora chiamato per farmi i complimenti, ma ha altro a cui pensare.

Con Rino mi legano 30 anni di amicizia, abbiamo iniziato da ragazzini a Perugia, poi abbiamo iniziato insieme la carriera da allenatore e la gavetta mangiando pure il pane duro dei campi di Serie C, poi lui ha avuto un’esperienza in Grecia. Ad Osimhen bisogna dare il tempo, è vero che il campionato italiano non è più quello tra i più belli del mondo, ma resta tatticamente quello più complicato rispetto agli altri campionati Europei. Poi ogni Nazione ha la sua peculiarità e lui deve continuare il percorso fisiologico.

Un paio di giocatori giovani della Ternana possono arrivare in Serie A, poi un conto è giocare a Napoli e dun altro è farlo in provincia. Conoscendo Bandecchi, un presidente che vuole sempre vincere non accetta plusvalenze, questi giocatori li terrà pure per la Serie B e vuole crescere con uno zoccolo duro.

Visto che ho già allenato il Livorno, in futuro sarebbe bello allenare il Napoli, per l’affetto che mi lega alla città, magari fra qualche decennio dopo aver continuato la gavetta. Quella spizzicata in Napoli-Lazio me la ricordo ancora, dall’epoca ho ancora i capelli spettinati(ride NDR) e pensavo che cadesse lo stadio”.

Fonte foto:Twitter Ternana

Articolo precedenteAntonio Conte: “Ho dato un giorno di vacanza in più ai giocatori, poi penseremo alla trasferta di Napoli”
Articolo successivoChristian Bucchi: “De Zerbi non è adatto per una piazza come Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24