Home Copertina Cristiano Giuntoli al Corriere dello Sport: “Spalletti rinnoverà il suo contratto”

Cristiano Giuntoli al Corriere dello Sport: “Spalletti rinnoverà il suo contratto”

SSCNapoli.it

Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli ha rilasciato un’intervista esclusiva al Corriere dello Sport. Ecco le sue parole: “

Spalletti? C’è una opzione per il rinnovo per un altro anno fissato a favore della società.

Futuro Kvara? Con il management ci sono rapporti consolidati, avremo modo di parlare e di aggiornarci. C’è simpatia e stima tra noi e abbiamo quattro anni e mezzo ancora davanti a noi. Certo, nessuno è insensibile alle risposte ricevute dal campo, ma non ne farei un caso.

Clausola Kim? È variabile, è crescente, è legata al fatturato dell’eventuale acquirente. E soprattutto ci si può accedere solo in una finestra fissata per il prossimo luglio e aperta per quindici giorni. Ma questa è teoria, perché in pratica noi siamo già proiettati alla ridiscussione di quei termini.

Io considero De Laurentiis un fuoriclasse, un manager fuori dal tempo, con una visione strepitosa del futuro. Lungimirante come pochi. Le frizioni sono sparite in fretta, abbiamo ricominciato a dialogare scegliendo questa nuova strada, e abbiamo creato un rapporto familiare”. 

De Laurentiis è il vertice della piramide, e ci mancherebbe, l’ultimo sì è il suo, al quale arriva la mia mail sulla decisione, ma dopo che ho dialogato sulle questioni economiche con Chiavelli, l’amministratore delegato, e di quelle tecniche con Spalletti. Abbiamo un’area scouting di persone competenti: Maurizio Micheli, Leonardo Mantovani, Nicolò De Cobelli, come c’è da sempre Peppe Pompilio, il mio vice storico, e però vorrei citare anche Aldo Pecini, che è stato con noi a lungo. Il Napoli è un club snello, agile, ha figure come il vice presidente, Edoardo De Laurentiis, che offre il proprio contributo”.

Mio rinnovo? Non ho fretta, venti mesi sono un’eternità. Se ci voltiamo, dov’eravamo venti mesi fa?

Rimpianto? Haaland. Contratto già fatto con il Salisburgo, riconoscendo loro il pagamento della clausola a venticinque milioni di euro. Ma Haaland preferì il Borussia Dortmund e noi che avevamo messo lui ed Osimhen nelle nostre preferenze, ci dirottammo su Victor. Per noi erano alla pari”.

Articolo precedenteNicola Legrottaglie: “Per la lotta scudetto, la Juventus è molto pericolosa”
Articolo successivoLa Repubblica: il Napoli dovrebbe sfidare il Karagumruk di Pirlo in Turchia
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24