Home Terza pagina Covid-19, i contagi in Campania vanno scemando. Entro maggio zero nuovi casi

Covid-19, i contagi in Campania vanno scemando. Entro maggio zero nuovi casi

Entro il 9 maggio la Campania dovrebbe registrare ‘zero nuovi casi’ di Coronavirus. Questa la stima effettuata dall’Osservatorio della Salute, che in base ai dati della Protezione Civile ha provato a stilare una mappa regione per regione. Le prime saranno Basilicata e Umbria il 21 aprile, seguite da tutti il Sud Italia. Lombardia e Marche non ne usciranno prima di fine giugno. Il calcolo dell’Osservatorio nazionale della salute non tiene però conto dell’allentamento del lockdown quindi sarà fondamentale il rispetto delle regole del distanziamento e dell’utilizzo delle misure preventive da parte dei cittadini.

Il Comune di Napoli ha diramato il bollettino giornaliero rispetto alla situazione dei contagi COVID-19 per la Città di Napoli, aggiornato alle ore 11:00 di oggi, lunedì 20 aprile. Il totale dei positivi è di 833, esattamente lo stesso numero di ieri. Dunque, per la prima volta da quando c’è la pandemia, a Napoli non si sono registrati nuovi casi di contagio. I dati sono trasmessi dall’ASL Napoli 1 Centro. Rispetto a ieri si contano anche 11 nuovi guariti e 10 persone che sono in isolamento domestico. 

Articolo precedenteChampions, possibile chiudere questa stagione per fine agosto. C’è la data di Barcellona-Napoli…
Articolo successivoAss. Borriello: “Lavori San Paolo in fase di conclusione, novità per il terzo anello”
Laureata in Digital Marketing, tifosissima del Napoli e con la passione innata per il Giornalismo Sportivo, Raffaella Nappo è una collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.