Home Calciomercato Countdown per Icardi terminato, ADL esige una risposta

Countdown per Icardi terminato, ADL esige una risposta

Inter

“Nessuna previsione certa nella vicenda Fernando Llorente”. La redazione di Sky Sport apre così il suo consueto focus sui movimenti più caldi delle squadre del campionato di Serie A, facendo il punto della situazione in casa Napoli. L’emittente satellitare evidenzia come quella attuale sia una giornata importante sul fronte Mauro Icardi: la dirigenza partenopea aspetta un segnale definitivo di apertura dal bomber argentino entro stasera, e solo dopo approfondirà il discorso per il centravanti spagnolo. Oltre il 28 agosto Aurelio De Laurentiis non vuole e non può aspettare: i giorni passano veloci e c’è poco tempo per contrattualizzare un nuovo attaccante, anche alla luce delle solite lungaggini legate ai documenti da firmare quando un potenziale nuovo tesserato accetta di trasferirsi al club partenopeo. Quel che filtra è che l’Inter abbia ormai chiuso ogni porta, ma anche che Icardi voglia insistentemente restare a Milano, in barba alle posizioni di Steven Zhange Beppe Marotta.

Dal canto suo, il Napoli è disposto a mettere sul piatto cifre importanti: 60 milioni di euro più 5 di bonus, oltre ad un lauto ingaggio per Maurito. Si aspetteranno le ultime ore di oggi per scogliere il nodo. In questo contesto, Fernando Llorente resta un profilo interessante, ma non è detto che, alla fine, sarà lui ad arrivare: il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, infatti, sta sondando anche altre piste per consegnare all’allenatore Carlo Ancelotti una rosa completa in ogni reparto. Nel frattempo il diesse tiene in caldo la pista relativa all’ex Juve prima di capire cosa potrà accadere su altri fronti. L’agente di Llorente era atteso oggi in Italia per approfondire il discorso, consapevole che all’iberico piacerebbe vestire la maglia azzurra. In uscita Adam Ounas e Vlad Chiriches: per il primo siamo ai dettagli con il Nizza (affare da 2,2 milioni di prestito annuale più 25 di prestito), mentre il secondo è molto vicino al Sassuolo.

Articolo precedenteDiego Costa pista impossibile per il Napoli
Articolo successivoNapoli tra partenze, arrivi e conferme, Hysaj e Malcuit…
Laureata in Digital Marketing, tifosissima del Napoli e con la passione innata per il Giornalismo Sportivo, Raffaella Nappo è una collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.