Home News Cosimo Silva: “Schiererei Sirigu contro il Liverpool”

Cosimo Silva: “Schiererei Sirigu contro il Liverpool”

Dimaro

Il direttore responsabile di MundoNapoliSport24 Cosimo Silva è intervenuto ai microfoni di Teleclub Italia al canale 77 del digitale terrestre durante il programma “Club Napoli” condotto da Francesco Molaro. Ecco le sue parole : “Si contro la Lazio il Napoli ha mostrato grande intensità, poi contro la Lazio di Sarri che sappiamo come gioca con pressing e voglia di attaccare. A sprazzi abbiamo visto il classifico gioco di Sarri, ma non l’ha mantenuto. Poi sabato stava Anguissa in ogni zona nel campo, mi chiedo: “Se per Lotito Milikovic Savic vale 100 milioni di euro, quanto può valere Anguissa?”. Abbiamo preso un vero fenomeno come Kvaratskhelia che ci delizia ogni giornata con le sue giocate. Mi piacciono tutti gli acquisti a partire da Kim, fino ad arrivare a Raspadori che sicuramente si integrerà al meglio e poi c’è Ostigard un giocatore di uno strapotere fisico impressionante. Non vorrei però che il gruppo si disunisse puntando troppo sulle individualità, ma ciò può essere dipeso pure dal cambiamento della squadra. Inoltre c’è da considerare la preparazione atletica con un diverso carico di lavoro.

Per motivi tattici, Raspadori potrebbe essere una valida alternativa ad Osimhen in caso di forfait contro il Liverpool, per sfruttare la sua velocità, tecnica e rapidità nel contropiede. La fase difensiva del Napoli contro il Liverpool bisognerà tenerne conto perché ci saranno da arginare Salah and company. Nelle partite precedenti contro di loro, ci stavano Insigne e Callejòn che ripiegavano in fase difensiva, non so quanto possano farlo Kvaratskhelia o Lozano se dovesse giocare, visto che potrebbe giocare pure Politano“. Poi domanda agli ospiti mister D’Aniello e Salvatore Savino: “Voi puntereste contro il Liverpool sull’esperienza di Sirigu, oppure sulla voglia di riscatto di Meret“?.

Certamente sul turnover non bisogna fare lo stesso errore contro il Lecce, non cambi cervellotici ma strategici. Se Osimhen non sta bene, schiero Rasapdori, se Lozano non è al 100% schiero Politano. Poi punterei sull’ esperienza di Rrahmani e sull’esplosività Ostigard. Vado controcorrente, ma contro il Liverpool schiererei Sirigu e non Meret perché serve un portiere d’esperienza che sappia guidare la difesa nei momenti di difficoltà”. Così ha concluso il giornalista sportivo il suo intervento a Club Napoli: “Poi Spalletti all’epoca disse che ormai il portiere non è inamovibile e ci potrebbe essere una turnazione in porta tra Meret e Sirigu“.

Articolo precedenteTuchel: ”Kepa voleva andare via”
Articolo successivoSportMediaset- Spalletti pensa a Raspadori per sostituire Osimhen
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24