Home Calciomercato Corriere dello Sport: Olivera ha detto di si al Napoli

Corriere dello Sport: Olivera ha detto di si al Napoli

Getafe

Il Corriere dello Sport nell’edizione odierna, ha fatto il punto sul mercato del Napoli. Ecco il testo: Mathias Olivera ha detto di si al club azzurro, ora le due società dovranno trovare l’accordo. Dalle parti di Castel Volturno non vorrebbero andare oltre i 10 milioni di euro, mentre il Getafe ne vuole 12. GhoulamInsigneOspina e Mertens avranno il contratto in scadenza nel giugno 2022 e tra chi è già a Toronto e chi deve ancora sceglier casa, è teoricamente prevedibile che si arrivi alla diaspora d’un ciclo; il resto lo deciderà il mercato, intorno a Fabian Ruiz, magari a Demme, e alle variabili imprevedibili che, in quanto tali, richiederanno illuminanti decisioni last minute.

 Ospina ha un’idea economica che non sembra in linea con i parametri societari e ha il Real Madrid che è un’occasione umanamente seducente. Il Napoli crede in Meret, vuole lasciargli la porta, semmai mettergli al fianco un vice che gli faccia meno ombra: quando si dovrà discutere del rinnovo dell’«enfant prodige», per quattro anni soffocato da infortuni e perplessità ambientali, si ripartirà dalla fiducia. Ma in mezzo all’area, con Juan Jesus che si è guadagnato la conferma e con Tuanzebe che rientrerà in all’Aston Villa, serviranno muscoli e centimetri: Jan Bednarek (26 anni a breve) non piace soltanto perché è alto un metro e novanta ma soprattutto per la leggerezza con cui si porta già appresso 37 presenze con la nazionale polacca e altre 148 con il Southampton, dove c’è anche Mohammed Salisu (23), ghanese eclettico che sa stare al centro o anche a sinistra. Perché il Napoli li cerca giovani, forti ed anche eclettici.

Articolo precedenteRaffaele Di Fusco: “Mi aspetto di più da Spalletti”
Articolo successivoGiampaolo Saurini: “La sconfitta con il Milan, non pregiudica il cammino del Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24