Home News Coronavirus, il vaccino supera la prima fase di test

Coronavirus, il vaccino supera la prima fase di test

Come dicono in tanti, si uscirà dall’emergenza Coronavirus soltanto quando ci sarà un vaccino per sconfiggere il virus Covid-19. E questo vaccino potrebbe essere disponibile prima del previsto, come annunciato dai ricercatori della University of Pittsburgh School of Medicine, negli Stati Uniti, coordinati dall’italiano Andrea Gambotto e da Louis Falo. Un vaccino ha superato già la fase di sperimentazione animale e ha riportato buoni risultati dai primi test sui topi: si tratterebbe di un vaccino-cerotto che rilascia il principio attivo nella pelle.

I TEMPI – Stando a quanto scritto sulla rivista EBiomedicine (Lancet), il vaccino sarebbe potenzialmente economico, potrebbe essere prodotto su vasta scala e già entro un mese potrebbero esserci i primi test clinici di Fase I su individui. Dopo essere stato testato sui modelli murini, si è potuto notare che il cosiddetto ‘PittCoVacc’ ha generato una grande quantita’ di anticorpi contro il SARS-CoV-2. Tutto in due settimane dall’applicazione del cerotto. Una piccola speranza per il futuro.

Fonte: TuttoNapoli

Articolo precedenteNapoli in pressing su due calciatori del Torino, Cairo difficilmente li cederà
Articolo successivoCoronavirus, torna a calare il numero di positivi
Giuseppe Nicola Acierno nato a Napoli. Studente di Economia Aziendale è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24, con la passione per il giornalismo e tifosissimo del Napoli.