Home Senza categoria Coppa Italia, stasera sarà Juventus-Lazio: primo trofeo stagionale in palio

Coppa Italia, stasera sarà Juventus-Lazio: primo trofeo stagionale in palio

Cominciare a raccogliere, perché la finale di Coppa Italia è il primo degli obiettivi per la Juventus che tenta di raggiungere il Triplete. E allora non stupisce la carica di Allegri ai suoi dopo la sconfitta con la Roma, definita dallo stesso tecnico un episodio, e con lo stesso stadio a fare da sfondo al primo trofeo della stagione. Mandzukic e Dybala in dubbio (ma prevale l’ottimismo), con la certezza lì davanti di Higuain, sempre pronto nei momenti che contano.
E poi c’è la Lazio (che non batte i bianconeri dal 2013), alla sua quarta finale di Coppa Italia da quando Lotito è presidente e che non ha alcuna intenzione di abdicare prima del previsto per cercare di vincere la settima coppa della storia. Inzaghi vuole coronare al meglio questa stagione, Parolo, che è ancora in dubbio, vuole esserci a tutti i costi mentre Immobile è garanzia di gol.
Insomma, ingredienti per rendere spettacolare questa gara, che, come ogni anno, è stata anticipata dalla visita delle due squadre in Vaticano. All’udienza Papa Francesco ha ricordato che il calcio, e sopratutto chi è protagonista in campo, deve essere testimone di lealtà, onestà, concordia e umanità. Ora l’attesa è per il campo, quello stadio Olimpico dove Juve e Lazio non vogliono sfigurare.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Rincon; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, De Vrji, Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic; Keita, Immobile. All. S. Inzaghi

Arbitro: Tagliavento

Fonte:premiumsporthd.it

Articolo precedenteGiorgio Chiellini: “Siamo dispiaciuti per non aver conquistato il tricolore domenica”
Articolo successivoSeduta pomeridiana, ecco il report da Castel Volturno
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...