Home Senza categoria Coppa Davis: Italia-Francia dopo la prima giornata sono sul punteggio di parità

Coppa Davis: Italia-Francia dopo la prima giornata sono sul punteggio di parità

Oggi a Genova è iniziato il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia Francia. Pubblico molto caldo da ambo le parti, con molti francesi arrivati in Liguria sfruttando la poca distanza dal confine. Prima della partita i tifosi ospiti hanno esposto uno striscione la Davis è in pericolo contestando la variazione del protocollo prevista per il 2019. I primi a scendere in capo sono stati Andreas Seppi Lucas Pouille. Dopo i primi due set vinti dal gioavne francese per (3-6), (2-6), reazione del tennista di Caldaro che ha vinto gli altri due set per 6-4, 6-3, prima di capitolare al quinto set per (1-6). Dopo il rpimo incontro Francia sullo 0-1.

Nel pomeriggio invece c’è stato l’incontro tra il numero 1 d’ Italia Fabio Fognini  e il numero 2 francese Jeremy Chardy. E’ stato un match equilibratissimo vinto in 3h30 in rimonta dal ligure. Il primo set è appannaggio del francese con il punteggio di (6-7), tie break (6-8). Rimonta di Fognini che vince  gli altri set con il punteggio di (6-2, (6-4), (6-3).

Domani pomeriggio alle ore 14.00 il doppio che per quanto visto nei primi due singolari potrebbe risultare decisivo.

Fonte foto:Corriere dello Sport.it

Articolo precedenteAg.Giaccherini: “A Napoli poteva rendere di più”
Articolo successivoMassimiliano Allegri: “Domani dovremo vincere a Benevento per tenere a debita distanza il Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24