Home Senza categoria Conte senza peli sulla lingua!

Conte senza peli sulla lingua!

Soccer: Italy's training sessionDopo il pareggio contro la Croazia del giugno scorso, oggi gli azzurri del Ct Antonio Conte scendono in campo contro Malta alle 20.45, in una sfida valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei.

Conte, Balotelli non sarà tormentone – Balotelli si’ Balotelli no: come per altri ct e altri giocatori, attorno alla nazionale si profila una domanda continua. Ma Antonio Conte e’ sereno: ”Tormentone Balotelli? No, per me non sarà un tormentone, non avverto particolari pressioni: semplicemente, se giocherà e dimostrera’ di meritare la nazionale tornerà, altrimenti no…”, ha detto il commissario tecnico a RaiSport, nell’intervista prepartita nell’ambito dell’accordo di esclusiva tra Figc e tv pubblica. A poche ore da Italia-Malta, Conte e’ tornato a parlare della questione stranieri, in crescita. ”E’ una realtà che ci trasciniamo da diversi anni – la sua considerazione – Prima di me ci hanno fatto i conti altri commissari tecnici, come Prandelli. Non deve essere alibi, dobbiamo essere capaci di fare di necessità virtù. Anche Di Biagio, con l’Under 21, e’ in una situazione simile, ma anche per i giovani nessun alibi”. Infine Verratti, uno dei giovani azzurri più promettenti, che per crescere e’ emigrato: ”E’ maturato tecnicamente, giocare al Paris Saint Germain accanto a centrocampisti come Motta o Matuidi o con campioni come Cavani e Ibrahimovic gli e’ servito molto. Pero’ – la conclusione di Conte – deve ancora migliorare tatticamente”.

Tavecchio, 1′ silenzio per tragedie migranti  – ”Abbiamo chiesto ed ottenuto dalla Uefa, della quale ringrazio personalmente il presidente Platini, l’autorizzazione ad osservare un minuto di silenzio prima della gara di qualificazione all’Europeo Italia-Malta, questa sera a Firenze”. Lo ha detto all’Ansa il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, che ha contattato personalmente Platini per la richiesta di un segno di ”grande vicinanza e di sensibilita’ del mondo del calcio di fronte alle tragedie dei migranti” nel Mediterraneo, di intesa con la federazione maltese.

Articolo precedenteCarmignani: “Buffon e non solo dovrebbero prendere esempio da Reina! Vi spiego”
Articolo successivoFormula 1, Monza: Nuovo look per Hamilton
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...