Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn nel post partita della vittoria contro il Cagliari e durante i festeggiamenti dello scudetto:
“È qualcosa di bellissimo e fantastico. Quando siamo arrivati allo stadio è stato difficile, non so quanta gente c’era. Deludere tutte queste persone sarebbe stato qualcosa che ci saremmo portati dentro per molto.
Questi ragazzi sono stati fantastici, c’era tanta pressione ma abbiamo affrontato la gara nel migliore dei modi. Abbiamo fatto un campionato straordinario ma è merito di dei ragazzi.
Questo scudetto è stato quello più inaspettato e difficile, il più stimolante come sfida. Venire qui dopo un decimo posto e riprendere tutto dopo che si era sfasciato non era facile, cercando anche di convincere calciatori a rimanere. Se guardiamo all’inizio abbiamo fatto 0-0 in casa col Modena, significa che abbiamo fatto qualcosa di straordinaria”.
“Vincere a Napoli è difficilissimo. Chi l’ha fatto due volte ha valori importanti, altrimenti non succedeva in così poco tempo. Non parti in un club che gioca sistematicamente per vincere.
Noi ci stiamo godendo tutto, ho un ottimo rapporto col presidente e con la famiglia. Abbiamo avuto la possibilità di conoscerci, adesso alla fine stiamo festeggiando tutti insieme: siamo due vincenti, magari in maniera diversa ma lo siamo“.