Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa nel post partita della bella vittoria contro la Fiorentina per 2-1:
“E’ stata una vittoria meritata, abbiamo realizzato molto meno di quello che abbiamo prodotto e i ragazzi sapevano che fossi arrabbiato. Dopo questo primo tempo non puoi andare all’intervallo con un solo gol di vantaggio, rischi di prendere gol, ti innervosisci e perdi punti come accaduto con l’Udinese. Sono felice della prestazione. Ci sta che dopo 65 minuti di gestione e due gol, un gol può portanti ansia, dobbiamo migliorare su questo. I ragazzi hanno fatto bene e sono contento. Le partite c’è le dobbiamo giocare tutte anche quando siamo tranquilli ma non dobbiamo esserlo. Quando inizi a vedere palle voltanti e col VAR i piccoli tocchi hai sempre un po’ d’ansia. Da domani ci concentreremo per la sfida col Venezia che sarà più difficile di quella di oggi”.
“Io devo ricevere risposta dalla squadra non dai singoli. La squadra come con l’Inter ha fatto una grande partita dominando per tanto tempo. Anche nelle difficoltà, enormi, e tutto sta passando in secondo piano, ma la squadra sta facendo passando per normale quello che per normale non è. Ti mancano i giocatori o ti cedono il migliore, i ragazzi stanno facendo passare in secondo piano. Abbiate fiducia e lasciatemi fare, sapendo che ho un gruppo che supere bene le difficoltà e sta trovando sempre soluzioni”.
“Oggi l’atmosfera e le coreografie mi hanno emozionato, non penso sia successo tantissime volte. C’erano le due curve e i distinti con lo striscione, questo ci deve riempire di felicità, la gente di Napoli chiede tanto ma allo stesso tempo ci sta dando tanto e noi vogliamo continuare a dare tutto. Ad ogni fine gara vogliamo che il tifoso sia contento e orgoglioso della squadra, questo conta di più di ogni trofeo. Grazie all’ambiente che ci spinge tanto cosi come l’Inter. Avere sempre Sold-Out in un anno che dovrebbe essere ricostruzione, il tifoso ci ha sempre creduto e deve crederci”.