Home Senza categoria Il Coni Campania ha assegnato la cittadinanza sportiva onoraria a Faouzi Ghoulam

Il Coni Campania ha assegnato la cittadinanza sportiva onoraria a Faouzi Ghoulam

Al Maschio Angioino si è svolta la tradizionale cerimonia di consegna delle onorificenze del Coni. Assegnata al terzino algerino del Napoli, Faouzi Ghoulam, la cittadinanza sportiva onoraria del Coni: è il quarto sportivo a riceverla dopo Rafa Benitez, Marek Hamsik e Amaurys Perez. Nel corso della manifestazione Sergio Roncelli, presidente del Coni Campania, e Agostino Felsani, delegato Coni di Napoli, insieme alle altre autorità presenti hanno consegnato le Stelle al Merito Sportivo ai dirigenti, le Palme al Merito Tecnico ai tecnici e le Medaglie al Valore Atletico agli atleti che si sono distinti nel corso dell’anno 2016.

Premiate tra le altre la Cesport e il Cuore Napoli per la promozione in serie A2 nella pallanuoto e nel basket. Consegnata inoltre la fascia di Ambasciatore dello Sport agli olimpionici napoletani del “Team Olimpionici per le Universiadi”, composto da Sandro Cuomo, Patrizio Oliva, Gianni Maddaloni, Arturo Di Mezza, Claudio De Miro, Giuseppe Giordano, Claudio Pollio, Diego Occhiuzzi e Pierluigi Ussorio.

Il capitano del Lollo Caffè Napoli di calcio a 5, Massimo De Luca, è stato invece insignito della Medaglia di bronzo al merito atletico. Presente anche l’assessore comunale allo Sport Ciro Borriello: “Lo sport napoletano e campano vive difficoltà quotidiane che viviamo insieme con i presidenti delle Federazioni, ma lavoriamo costantemente per poter consentire agli atleti, ai tecnici e ai dirigenti un miglioramento complessivo degli impianti e delle loro gestioni”.

Riportato da:Napoli.Repubblica

 

Articolo precedenteLuigi De Magistris: “Il Comune sta ristrutturando il San Paolo per le Universiadi del 2019”
Articolo successivoGennaro Iezzo: “La squadra azzurra non è più in forma come un mese e mezzo fa”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24