Home Calcio Serie A Condanna unanime per i cori razzisti verso Umtiti durante Lecce-Lazio

Condanna unanime per i cori razzisti verso Umtiti durante Lecce-Lazio

Lecce

L’Assocalciatori ha voluto prendere posizioen ins eguito ai cori razzisti che ha dovuto subire il dfiensore francese del Lecce Samuel Umtiti durante la partita contro la Lazio. Ricordiamo che la tifoseria bianoceelste non è nuova a questi tipi di episodi e la S.S Lazio è già recidiva. Ecco il comunicato: “Oggi si esprime in una ferma condanna dell’accaduto anche l’Associazione Italiana Calciatori: “Esprimiamo vicinanza e incondizionata solidarietà ai due calciatori a nome di tutti noi” – ha detto il Presidente Umberto Calcagno – “con l’augurio che si faccia quanto prima chiarezza sull’accaduto e, accertate le responsabilità, si applichino le opportune sanzioni ai soggetti colpevoli di questi gravi comportamenti”.

“Ci ispiriamo ai più rigorosi valori di uguaglianza e rispetto reciproco” – ha sottolineato il Presidente AIC – “e condanniamo da sempre ogni forma di discriminazione razziale. Questi sedicenti “tifosi” nulla hanno a che vedere con milioni di appassionati che seguono lealmente il nostro sport”.

Ecco il comunicato della Lazio: “

Durante la partita Lecce-Lazio, l’arbitro è stato costretto ad interrompere la partita a causa di ululati razzisti nei confronti di un giocatore della squadra di casa. 

La S.S. Lazio ha sempre contrastato con tutti i mezzi a disposizione ogni forma di razzismo e discriminazione, mettendo in campo iniziative volte a reprimere tali fenomeni, sensibilizzando i propri tifosi su questo tema e agendo nelle sedi preposte a tutela della propria immagine.

La S.S. Lazio anche oggi condanna chi si è reso protagonista di questo gesto deprecabile, vergognoso e anacronistico e offrirà come sempre la massima collaborazione alle autorità per individuare i responsabili. 

I tifosi della Lazio non sono razzisti e non possono essere associati a pochi individui che ledono gravemente l’immagine del club”.

Fonte foto: Twitter Lecce

Articolo precedenteLuca Marchegiani: “Rrahmani è stato beffato da Dzeko”
Articolo successivoDa Milano – Bereszynski destinato a diventare un calciatore azzurro
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24