Home Senza categoria Club Napoli Lombardia: Quando la passione non ha confini

Club Napoli Lombardia: Quando la passione non ha confini

cn lombardiaIl “CLUB NAPOLI LOMBARDIA”FRATELLI PARTENOPEI 1926” nasce per opera di 4 amici: Mario, Luciano, Lorenzo e Gianluca tutti ragazzi NAPOLETANI D.O.C. e con una sola passione IL NAPOLI.

Nativi di Napoli, ma per esigenze lavorative, residenti a Brescia, tifosissimi e innamorati della maglia AZZURRA, avevano solo un sogno e un obiettivo aprire un club li dove non era mai esistito, nella città di Brescia, facendo si che tutti i napoletani tifosi di questa squadra potessero formare una “famiglia calcistica” e condividessero le emozioni che solo questa squadra sa dare.

Dopo varie idee e progetti, con le piccole risorse degli ideatori di questo club, grazie anche alla disponibilità del titolare del locale che ha concesso l’apertura, il 12 luglio 2014, in Via Triumplina n.238 a Brescia si inaugura il “CLUB NAPOLI LOMBARDIA “FRATELLI PARTENOPEI 1926”,luogo dove sin dal primo momento gli invitati non solo tifosi napoletani, rimangono entusiasti e soddisfatti di questa iniziativa!  Il calore delle persone  non è mai mancato sin dal primo istante. Il club, ad oggi, ha circa 100 iscritti soci effettivi,più 5 soci sostenitori che sponsorizzano,inoltre, più di 1400 circa fan seguono la pagina Facebook.

I fondatori e le varie cariche del Club Napoli Lombardia:

Mario Palmieri ( PRESIDENTE)

Luciano Generale (VICE PRESIDENTE)

Lorenzo Grasso ( CONSIGLIERE)

Gianluca Generale (CONSIGLIERE)

Il loro motto: Noi fondatori ce la mettiamo tutta, per dar un po di calore nella fredda Brescia… Con il vostro supporto possiamo vivere grandi emozioni creando una grande famiglia.

Oggi intervistiamo per Mundo Napoli 24 il vice presidente Luciano Generale, ringraziandolo per la sua disponibilità

 

1)    Ciao Luciano come stai?

Bene grazie.

2)    Partiamo subito forte: cosa vuol dire vivere, lavorare e al nord lontano dalla propria terra di origine?

Sono passati più di 12 anni da quando ho salutato tutte le persone care, da quando ho raccolto un  po’ di roba in una valigia e sono partito per garantirmi un futuro che a Napoli purtroppo non avevo. Vivere lontano da Napoli? Solo chi è nato in quella fantastica terra lo può capire cosa possa significare, quando parlo della mia città tutti restano a bocca aperta, mentre racconto dei vicoletti di Napoli e mentre mostro, fiero, foto dei nostri panorami,  mentre miei occhi si riempiano di lacrime.

3)    Cosa significa tifare Napoli in una città che dista molti Km da casa?

Tifare Napoli in una città lontano da Casa, mi rende ancora più orgoglioso

4)    Quanto vi costa, in termini economici e di sacrifici portare avanti questo progetto del club?

In termini economici, il costo di un club è abbastanza elevato: affitto del locale, abbonamento pay-tv, gadget, allestimenti per il locale, in modo da renderlo accogliente per i soci…. Insomma, le quote associative annuali non bastano,  ci autofinanziamo, noi 4 creatori del club facciamo la parte più onerosa attingendo da stipendi non altissimi, con una piccola quota ogni mese, creando un piccolo fondo cassa che utilizziamo quando necessario. I sacrifici sono tanti, lasciare la famiglia da sola ogni domenica per andare in trasferta o al club stesso per la diretta della partita, organizzare memorial, organizzare patite, organizzare serate al di fuori della fede sportiva per creare una famiglia con tutti, non è sempre semplice, ma lo facciamo trasportati dalla grande passione che abbiamo.

5)    Come nasce il tuo amore per il Napoli?

L’amore per il Napoli nasce da bambino, come ben capirai essendo nativo di Soccavo abitando vicino al centro paradiso, già sentivo l’amore per questa maglia quando ero nel grembo di mia madre.

6)    Cosa significa per te, per voi vedere tutti insieme la partita?

Abbiamo fondato questo club per vivere, condividere le emozioni che solo chi ama questa maglia e città può capire, ma soprattutto per creare un unica famiglia e stare tutti insieme in una regione già fredda di per sé, insomma per “darci calore”

7)    Cosa significa per voi vedere il Napoli quando viene in Trasferta a Milano?

Come ben sai, per noi che viviamo al nord, quando il Napoli viene a giocare in Lombardia o regioni limitrofe, è una felicità immensa, viviamo la settimana in fermento non vedendo l’ora che arrivi la domenica, non interessa il risultato ma solo stare vicino alla nostra squadra del cuore e a sostenere i nostri colori.

8)    Raccontaci un aneddoto legato a Milan-Napoli che ti è rimasto nella mente

MILAN –NAPOLI 1-2 Rigore parato da Pepe Reina che emozione, specialmente contro una grande, partita che poi vincemmo anche…che serata fantastica

9)    Tu come calciatore come sei?

Mi diletto, gioco a livello amatoriale, organizziamo partite con altri club per divertirci.

10)   Qual è il tuo ruolo?

Gioco in difesa o a centrocampo

11)   Un po’ di nostalgia: raccontaci il tuo primo ricordo legato al Napoli

Ricordo la mia prima trasferta fu a 13 anni, ero ancora minorenne andai a Milano con un club Napoli a vedere INTER- NAPOLI che poi finì 1-1. Ricordo mia madre piangeva per la paura, non voleva che andassi, alla fine si convinse, mi affidò ad un amico chiedendogli di starmi vicino, la passione era tanta, volevo andare, sono ricordi che mai dimenticherò, resteranno per sempre indelebili in me.

12)  Il giocatore a cui sei più legato? Se rispondi Maradona ti dico: “troppo facile”

Mai dimenticherò Gianfranco Zola

13)  Chi è il tuo “secondo” calciatore preferito?

Ciro Ferrara

14) Sogna ad occhi aperti: il Napoli che… continua tu la frase

Che alza al cielo la COPPA DEI CAMPIONI .

15)  Arriviamo ai giorni nostri: dall’era De Laurentiis, il primo gol che ti viene in mente

Il gol di CAVANI in NAPOLI –LECCE  a tempo scaduto: 47 minuto e 30 secondi, che bomba, che esplosione di gioia!

16) La vita è fatta di dualismi: Higuain o Cavani?

CAVANI

17) Perché?

Higuain è diventato un campione giocando con i top player, Cavani è diventato campione giocando senza top player.

18) Improvvisati ds: fai la tua analisi di mercato, dove deve migliorare il Napoli?

Dal portiere, difesa e centrocampo e qualche innesto in panchina, ma che siano tutti di qualità.

19) Dammi 4 nomi che secondo te farebbero cambiare a questa squadra pelle

REINA,  BENATIA, VERRATTI, MASCHERANO.

20) Ad oggi quali sono i progetti del CN Lombardia

Cercheremo di far crescere sempre di più la nostra fantastica famiglia, creare un qualcosa di bello per i bambini tifosi del Napoli, organizzare e partecipare a memorial di beneficenza, riunire famiglie anche al di fuori degli eventi sportivi, formare una squadra di calcetto che rappresenti il nostro club, lo scopo dei fondatori del club è quello di trasmettere anche al di là della fede sportiva, una sana unione e la voglia di condivisione di momenti insieme

 

Ringraziamo Luciano per la sua voglia di raccontarsi e per averci aperto le porte di questa realtà che ci riempie il cuore di gioia, sapendo che ci sono persone che fanno, mille sacrifici, pur di stare insieme sotto un’unica bandiera, portando avanti tanti altri ideali non solo quelli sportivi.

Articolo precedenteTransferMarca: il Napoli pronto a puntare sul nuovo talento croato Marko Pjaca
Articolo successivoIl City sarebbe interessato a Pogba
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...