Home Calcio Serie A Claudio Ranieri: “Se dovessi avere la chiamata per allenare l’Italia, mi libererei...

Claudio Ranieri: “Se dovessi avere la chiamata per allenare l’Italia, mi libererei subito dal contratto che mi lega al Nantes”

L’allenatore del Nantes Claudio Ranieri ha rilasciato un’intervista nel corso dell’ Originale trasmissione in onda sulle frequenze di Sky. Ecco le sue parole: “Chelsea-Barcellona è stata una partita molto combattuta. William ha fatto delle grandissime giocate e onore al Barca che è riuscito  a pareggiare con pochi tiri n porta e tanto possesso palla. Qualsiasi allenatore italiano vorrebbe allenare la Nazionale Italiana e se dovesse arrivarmi una proposta, pur avendo due anni di contratto ancora con il Nantes chiedere al mio presidente di liberarmi subito. Io mi sto divertendo molto al Nantes, con il Leicester siamo stati fortunati e abbiamo avuto la consapevolezza  di vincere la Premier League solamente nelle battute finali. Juventus e Napoli praticano due modi di gioco molto dispendiosi. Il calcio di Allegri è quello tradizionale all’italiana, mentre Sarri ama giocare in 25 metri. Allegri magari fa più rotazioni perché è abituato a gestire due competizioni. A questi livelli conta di più l’ aspetto nervoso rispetto a quello tecnico. Il VAR è un’innovazione super positiva, però andranno limati gli errori.Alla Stampa di solito devo dire cose diverse da quelle che dici negli spogliatoi. Però in alcuni momenti    l’allenatore deve uscire fuori allo scoperto  per difendere i propri giocatori”.

Articolo precedenteMatteo Salvini: “Spero che il Napoli vinca lo scudetto”
Articolo successivoDg. Cagliari Passeti: “Per noi la partita contro il Napoli è speciale”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24