Home Calcio Serie A Claudio Onofri: “La rosa del Napoli è inferiore solamente a quella...

Claudio Onofri: “La rosa del Napoli è inferiore solamente a quella della Juventus”

Lorenzo Insigne

L’ex giocatore del Genoa Claudio Onofri ha commentato Samdporia-Npaoli ai microfoni di Radio Marte. Ecco le sue dichiarazioni: “Dopo tutto ciò che è successo, il Napoli ha il dovere di lottare con Atalanta e Roma.

Per Demme e Lobotka ci sta un periodo di ambientamento calcistico, venendo da un altro campionato. Però dal secondo mi aspetto di più. Come caratteristiche entrambi sono giocatori polivalenti e non registi classici , ma Demme è più un interditore e sa tenere meglio la posizione. Entrambi i giocatori però sono indicati per il 4-3-3.

Nel 4-4-2 c’erano delle anomalie. Fabiàn Ruiz e Zielinski a protezione della difesa erano sprecati, perché non potevamo buttarsi in avanti. Invece nel 4-3-3 con le due ali e con i due nuovi acquisti possono sfruttare al meglio le proprie caratteristiche, poi è stato pure bravo l’allenatore a metterli in campo. Questa squadra negli undici iniziali è forte e come organico è inferiore solamente alla Juventus e alla pari dell’ Inter che si è rinforzata. L’unica differenza che ha il Napoli con la Lazio è questa: I biancocnelesti hanno un canovaccio ben preciso, lavorando con lo stesso allenatore da più di 4 anni, mentre il club azzurro ha cambiato l’allenatore e infatti all’inizio Gennaro gattuso ha avuto le sue difficoltà”.

Articolo precedenteAlessandro Costacurta: “I giocatori entrati dalla panchina hanno fatto vincere la partita al Napoli”
Articolo successivoIn vendita i biglietti del settore ospiti con Tessera del Tifoso di Napoli-Lecce
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24