Home News Cittadella, Ambrosino: “Qui mi trovo bene, ma sarebbe un sogno fare il...

Cittadella, Ambrosino: “Qui mi trovo bene, ma sarebbe un sogno fare il ritiro con la squadra campione d’Italia”

Giuseppe Ambrosino, attaccante classe 2003 attualmente in prestito al Cittadella ma di proprietà del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai taccuini de Il Corriere dello Sport. Ecco un estratto in cui il giovane cresciuto nel vivaio azzurro ha fatto il punto sul suo presente e futuro:

Giuseppe, Napoli, ci spera o ci crede? 
“Entrambe. Anche perché sono molto tifoso, come tutta la mia famiglia, e infatti molto contento dello scudetto. Con i napoletani ho un ottimo rapporto, mi hanno sempre dimostrato affetto da quando ero in Primavera e tuttora mi arrivano messaggi.”

Sogna di fare il ritiro con i campioni d’Italia e giocarsi la sua occasione? 
“Magari, sarebbe un sogno, come lo è stato l’anno scorso.”

Che stagione ha vissuto? 
“All’inizio è stata dura perché al Como non ho fatto i minuti che pensavo. Al Cittadella invece sono stato meglio, grazie alla società che mi ha dato fiducia e ai compagni.”

Il suo legame con Spalletti? 
“Ho avuto un ottimo rapporto, per quel poco che siamo stati insieme. Sono molto contento del risultato del Napoli, se lo merita: è una grande persona e un ottimo allenatore. Tutti hanno visto che il suo calcio è favoloso, il Napoli ha fatto una stagione clamorosa grazie a lui che fa giocare i calciatori in modo eccezionale.”

Dopo questa esperienza, in cosa si sente più cresciuto? 
“Nella corsa e nel carattere in campo. Poi sono più propenso al sacrificio rispetto a prima.”

Articolo precedenteTMW – Napoli, il Manchester United in pressing su Kim: Red Devils pronti ad attivare la clausola da 60mln
Articolo successivoCdm: “Tottenham, occhi puntati su Spalletti: questi i principali candidati a sostituirlo sulla panchina del Napoli”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24