Home Calciomercato Ciro Venerato: “Sulle tracce di Ounahi c’è mezza Europa”

Ciro Venerato: “Sulle tracce di Ounahi c’è mezza Europa”

Mercato

“1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, ha parlato Ciro Venerato, giornalista ed esperto di mercato Rai. Ecco le sue parole:

Possibile accordo di Ounahi con il Napoli? “Il club azzurro è interessato a questo giocatore, le caratteristiche tecniche ed anagrafiche sono adeguate per questo club. Raggiungere l’accordo con l’agente di Ounahi, tuttavia, è una delle cose meno complicate da fare per ingaggiarlo, perché guadagna poco all’Angers. Il Napoli, infatti, ha problemi economici con i calciatori i quali giungono dalla Premier o dalla Bundes. Ma arrivare ad un milione e promettere una discreta

commissione all’agente non è difficile per il Napoli. Ma il problema è trovare un accordo con l’Angers, il quale punta un’asta. Il club campano vorrebbe ingaggiarlo a gennaio e prelevarlo poi a giugno.

Ad oggi il Napoli avrebbe formulato un’offerta di 15 milioni, altri club, invece, hanno offerto di più, come il Marsiglia, il quale è pronto ad proporre 25. Ci sono state delle telefonate con il Leicester. C’è in lotta pure l’Almeria, ma non può competere con le squadre prima citate. Ma i club inglesi possono affondare il colpo più facilmente per le proprie disponibilità economiche. Il Napoli, dunque, deve sperare, attraverso l’agente del giocatore, che Ounahi preferisca il prestigio del club azzurro, piuttosto che percepire più denaro e giocare in Premier o restare in Ligue 1 con il Marsiglia.

L’Angers ha fiutato l’asta, parola mai positiva per gli azzurri. Il club francese potrebbe, dunque, aspettare fino a giugno e sperare pure in un incremento della valutazione del marocchino. Non è sicuro, inoltre, che il Napoli possa essere l’unico club italiano ad interessarsi al calciatore, il quale è stato monitorato anche da Roma ed Inter. Ad oggi, tuttavia, è giusto sottolineare esclusivamente i passi ufficiali di Napoli, Leicester, Almeria e Marsiglia. Per tentare di convincere i francesi ad ingaggiarlo a gennaio e prelevarlo a giugno, il Napoli dovrebbe rilanciare l’offerta, ma è difficile. Secondo alcuni colleghi francesi, il presidente dell’Angers vorrebbe strappare oltre 30 milioni di euro.

“Prolungamento di contratto per Rrahmani, Lobotka e Di Lorenzo. Si stanno limando gli ultimi dettagli burocratici, ma sono affari già andati in porto.

Luciano è spesso in contatto con De Laurentiis. Si incroceranno a Milano poiché Aurelio sarà a San Siro per la gara con l’Inter. Il Napoli ha già un altro anno di contratto con Spalletti, poi chiaro che vorrà sedersi per allungare la permanenza del tecnico sotto l’ombra del Vesuvio. Non c’è fretta, credo che se ne parlerà più avanti. Tuttavia, Aurelio è molto soddisfatto dell’operato di Luciano, il quale resterà ancora un altro anno a Napoli. Poi certamente la società vorrà premiare l’allenatore, l’eventuale rinnovo sarà valutato in base alle nuove richieste economiche.

Caprile futuro portiere del Napoli? È ancora presto per dare una risposta seria. Gioca nel club di famiglia, è costantemente monitorato. È seguito dalla società, anche perché è un giocatore del Bari. Ad oggi, tuttavia, è prematuro credere che firmerà per il Napoli.

“Al momento il club azzurro è focalizzato su Alex Meret, soprattutto se dovesse vincere lo scudetto al termine della stagione. Alex ha disputato un grande avvio di stagione, probabilmente, se le cose andranno come andranno, il Napoli potrebbe avere dei contatti con Pastorello ed intavolare addirittura un discorso legato al rinnovo. La società sarebbe più propensa a proseguire con Meret, anziché puntare su Caprile”.

Articolo precedenteUfficiale: Buscaglia è stato esonerato dalla Gevi Napoli Basket
Articolo successivoMarco Parolo: “L’Inter può sorprendere il Napoli sulle fasce laterali”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24