Home Calciomercato Ciro Venerato: “Sembra che Piotr Zileinski possa accettare la mega offerta dall’Al...

Ciro Venerato: “Sembra che Piotr Zileinski possa accettare la mega offerta dall’Al Ahli”

SSCNapoli.it

Ciro Venerato giornalista della Rai nella Domenica Sportiva Estate programma in onda su Rai 2, ha dato le ultime notizie su Piotr Zielinski e Victor Osimhen. Ecco le sue parole: “Il Napoli è orientato ad accettare l’offerta dell’Al Ahli per Piotr Zielinski ad una cifra che si avvicina ai 22 milioni di euro. Il giocatore è attratto dalla mega offerta: 22 milioni lordi (10 più bonus all’anno), rispetto ai 2,5 che gli ha offerto il Napoli per rinnovare. Quindi Zielinski molto vicino all’Al Ahli, arrivano conferme.

C’è in atto un braccio di ferro tra il Napoli e Osimhen per il rinnovo del contratto. La punta non vorrebbe andare in Arabia. L’Al-Hilal ha, però, offerto al nigeriano 35 milioni netti per i prossimi 5 anni. L’ultima parola spetta a De Laurentiis, che non vorrebbe perdere il calciatore neanche per 200 milioni. L’accordo con l’agente di Osimhen, Calenda, potrebbe consistere in un mega ingaggio, anche da 10mln all’anno, con una clausola che preveda la cessione a partire dal prossimo anno a cifre differenti tra Europa e Arabia. De Laurentiis vuole tenere Osimhen, nonostante la mega offerta che potrebbe arrivare nei prossimi giorni dall’Arabia. Sembra che il fondo PIF tra mercoledì e giovedì abbia stanziato un ulteriore budget rispetto alla chiusura di fine settimana.

Possibile sostituto. Nell’ipotesi altamente improbabile di cessione di Osimhen, c’è solo un nome per sostituirlo: David del Lille. Il club azzurro conosce già il costo che fa il club francese: 70mln di euro per averne 60″.

Articolo precedenteDalla Nigeria: “Osimhen ha trovato l’accordo con l’Al-Hilal”
Articolo successivoSalvatore Sirigu: “Il Napoli è ancora favorito per vincere lo scudetto”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24