Home Prima pagina Ciro Venerato: “Osimhen farà sicuramente il ritiro di Castel Di Sangro con...

Ciro Venerato: “Osimhen farà sicuramente il ritiro di Castel Di Sangro con il Napoli”@

Mercato

Il giornalista esperto di mercato della Rai Ciro Venerato è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto dichiarato: “In serata Osimhen sarà un giocatore del Napoli, di fatto lo è già da almeno 48 ore: dopo pranzo ci sarà l’ultimo call conference tra Giuntoli e D’Avila, quest’ultimo è Parigi per impegni suoi ed il ds azzurro è in ritiro, quindi lo si farà a distanza. E’ tutto fatto. Il club azzurro pagherà 50 mln più 10 di bonus, questi potrebbero diventare meno perché il Lille in giornata deciderà se inserire Karnezis, il Lille lo valuta 1 mln, il Napoli qualcosa in più. Le rate saranno cinque, il periodo del contratto, quindi un vero ammortamento. Il contratto è di cinque anni, comprensivo di bonus arriva a 5 mln lordi, grazie al decreto crescita farà si che il calciatore intascherà 3.5 mln netti. Il Napoli, per venire incontro ad alcune esigenze di bilancio del Lille, potrebbe dare la prima rata un po’ più alta ma resteranno cinque.

Tweet di De Laurentiis? Non me lo aspetto oggi, ci sono pratiche documentali da firmare e contro firmare. Aggiungo un’altra cosa importante: da quest’anno i tesseramento ufficiali cominciano il primo settembre, è possibile depositare già da adesso dei preliminari di contratto che non equivalgono concretamente al tesseramento. Osimhen sarà regolarmente in ritiro con il Napoli, perché il Lille ha già dato il nullaosta al Napoli per far si che il giocatore partecipi e giochi le amichevoli pure prima del primo settembre, e quindi del tesseramento. Il club azzurro si è cautelato con una copertura assicurativa, tocchiamo tutto ferro, se dovesse infortunarsi il giocatore.

Per quanto concerne Jeremie Boga, il Sassuolo è una bottega cara, ha un’azienda allw spalle che consente di confermare a più riprese i giocatori. Posso dare una notizia: il Napolii, esattamente a febbraio, fece un’offerta di 50 mln per Boga e Berardi, quando si è rifatto vivo De Laurentiis nella terzultima riunione di Lega a Milano, si è parlato soltanto di Boga. Il club azzurro aveva proposto 25 mln più Younes perché sa che De Zerbi ha una simpatia per questo ragazzo, ma c’è stato il ‘no’ di Carnevali. Nell’ultima assemblea di Lega, invece, ha detto a De Laurentiis di non essere ancora entrato nell’ordine di idee di cedere Boga, ove mai dovesse entrare in quest’ottica di cessione, la richiesta sarebbe di 40 mln più 5 di bonus. C’è un’altra notizia: al di là di tanti interessamenti, un altro club che fa sul serio per Boga è il Borussia Dortmund disposto ad arrivare anche a 4 mln di stipendio, però mi risulta che il Napoli potrebbe fare un altro passettino avanti”. 

Articolo precedenteAg. Osimhen: “Ha già firmato il suo contratto con il Napoli”
Articolo successivoAlen Halilovic: addio opportunità rossonera
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24