Home Calciomercato Ciro Venerato: “Lo scambio Bereszyński-Zanoli si farà”

Ciro Venerato: “Lo scambio Bereszyński-Zanoli si farà”

Mercato

Il giornalista di Rai Sport Ciro Venerato è intervenuto ai microfoni di Radio 1 Station. Ecco le sue parole: “Scambio Bereszyński-Zanoli? Ieri come stamattina ci sono stati dei colloqui. Entrambi i club vogliono l’operazione, come d’altronde i procuratori dei calciatori poiché conviene a tutti. Si sta discutendo circa alcuni parametri economici. Conviene alla Samp perché risparmierebbe uno stipendio oneroso ed ingaggerebbe un giocatore di prospettiva. Zanoli piace tanto al club blucerchiato.Ad oggi la trattativa tra Demme e la Salernitana è saltata. È avvenuto un incontro in Turchia tra le due parti, ma mancano le basi. Prestito oneroso di 500 mila più l’intero pagamento dell’ingaggio per i prossimi sei mesi: per il decreto crescita, il calciatore costa al Napoli 4 milioni lordi.

Da gennaio a giugno, la Salernitana dovrebbe versare 2 milioni di stipendio più 500.000 euro di prestito oneroso. Siamo agli inizi del calciomercato, potrebbero esserci pure altre puntate, ma ad oggi la Salernitana non è propensa a chiudere la trattativa a queste condizioni. Il club granata non potrebbe neppure ingaggiare il calciatore a titolo definitivo, tuttavia, si sta muovendo per trovare un’alternativa.

lic al Napoli? Non riapro il caso, anche se rispetto tutte le fonti. È un calciatore valutato dal Napoli, si è discusso questo nome nell’area tecnica azzurra. Ma il club non intende ingaggiarlo, il rapporto qualità-prezzo non è consono.

Possibile cessione di Lozano? “Non è sicura, ma non si può escludere questa ipotesi. È uno dei giocatori per cui il Napoli sta valutando la cessione. Il messicano non vuole adeguarsi al nuovo tetto ingaggi decretato dal Napoli ed ha mostrato spesso l’intenzione di iniziare altrove una nuova esperienza. La società sta valutando il mercato degli esterni e degli attaccanti. Si augura, infatti, di non perdere Osimhen, ma se l’entourage del calcio portasse un’offerta a tre cifre, sembra complicato per il Napoli rinunciare a quest’offerta. Tutti sono utili ma nessuno è insostituibile, eccetto due calciatori, Maradona e Pelè. Chi vuol restare, resterà, altrimenti partirà.

Zaniolo? Non c’è trattativa, come nemmeno una prospettiva di un futuro in azzurro. Circa tre settimane fa la dirigenza del Napoli ha avuto un colloquio con l’agente del calciatore, il quale collabora con l’entourage di Demme. Ma si parlava del futuro di Diego.

C’è una dialettica tra procuratori e dirigenti, si è parlato naturalmente di Zaniolo, ma spesso alcune conversazioni fungono da manovre di disturbo o da espedienti per alzare il valore del calciatore. Spesso si fanno cortesie ai procuratori, esiste tutto nel calciomercato. L’unica certezza è che il Napoli, pur stimando Nicolò, ritiene sproposita la cifra richiesta dal romanisa, perché il club si è dato un nuovo vigore economico e perché pensa che ci siano calciatori allo stesso livello del giallorosso altrettanto bravi”.

Articolo precedenteCaso Juventus: La Procura rinuncia all’appello
Articolo successivoAlfredo Pedullà: “La società e Spalletti vorrebbero tenere in rosa Demme”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24