Home Prima pagina Ciro Venerato: “In caso di partenza di Koulibaly, Sokratis Papastathopoulos diventerà...

Ciro Venerato: “In caso di partenza di Koulibaly, Sokratis Papastathopoulos diventerà un giocatore del Napoli”

Arsenal

Il giornalista della Rai Ciro Venerato esperto di Calciomercato, è intervenuto ai microfoni della Domenica Sportiva estate. Ecco le sue parole: “Sokratis Papastathopoulos diventerà un giocatore del Napoli in caso di partenza di Kalidou Koulibaly. E’ stato trovato l’accordo con l’Arsenal per circa 4,5mln di euro (visto che è in scadenza 2021) ed al giocatore andranno 2,5mln di euro a stagione per 3 anni. Il difensore greco, che Gattuso conosce molto bene essendo stato suo compagno di squadra ai tempi del Milan ha enorme esperienza avendo militato tra Borussia Dortmund e Arsenal, ha battuto in extremis Mykola Matvijenko dello Shakhtar.

Candreva invece non interessa al Napoli, ma alla Fiorentina.

Ieri, nel tardo pomeriggio, la Juventus ha chiesto di nuovo Milik al Napoli. La richiesta di De Laurentiis al ds Paratici è stata di 20 milioni di euro più il cartellino dell’argentino Romero, inserito inizialmente dalla Juve. Il difensore più 10 di bonus è stata la controproposta bianconera, secco no del presidente del Napoli e la Roma non chiude per Dzeko alla Juventus fino a quando Milik non rinuncia alla Juventus.

Sul fronte Allan, l’Everton pagherà al Napoli 24 milioni più 4 di bonus il cartellino del centrocampista. Ancora da definire l’accordo tra il brasiliano e il club inglese: piccoli dettagli da aggiustare per l’ingaggio che sarà di 4mln (Allan li vorrebbe puliti mentre l’intenzione dell’Everton è pagarlo 3,5 più 500mila di bonus). Entro giovedì ci sarà la firma e l’annuncio. 

Per quanto concerne in entrata, è ‘ tutto fatto per l’acquisto di Michal Karbownik, terzino sinistro classe 2001 del Legia Varsavia che gioca con entrambi i piedi ed in emergenza può agire pure a destra. Il calciatore rivelazione dell’ultimo campionato polacco, ed in questo momento in nazionale maggiore, passerà al Napoli per 7mln di euro appena verrà ceduto Ghoulam. il club partenopeo entro il 20 settembre ha bloccato il giocatore, ma ha già l’accordo per acquistarlo il prossimo anno in caso di mancato addio dell’algerino.

Sul fronte Milik,la Roma valuta Cengiz Under 25mln e girerebbe il giovane talentoRiccardi al Napoli, valutato 15mln. La roma vorrebbe inserire nello scambio Ante Coric e Mirko Antenucci senza cash, ma a questa proposta c’è stato il secco rifiuto di ADL. La richiesta del Napoli è Under più 20mln o soltanto 40mln.

C’è poi da trovare ancora l’accordo tra Under e il Napoli. Ramadani, agente del turco, chiede 3mln netti mentre il il club azzurro è fermo allo stipendio che Under percepisce alla Roma, ovvero 2mln più di bonus. Milik intanto ancora non ha accettato la Roma, pensa ancora alla Juve e nel caso vorrebbe lo stesso stipendio che prenderebbe a Torino, 5mln per i prossimi 4 anni.

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 31 agosto 2020: “Ecco le prime pagine sportive dei quotidiani di oggi”
Articolo successivoTutto Sport: Lo Spezia vuole acquistare Sebastiano Luperto
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24