Home Calcio Serie A Ciro Venerato: “Il Chelsea per cedere Emerson Palmieri, chiede 20 milioni più...

Ciro Venerato: “Il Chelsea per cedere Emerson Palmieri, chiede 20 milioni più 5 di bonus”

Mercato

Ciro Venerato esperto di mercato di Rai Sport, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha approfondito il mercato del club azzurro. Ecco le sue parole: “Oltre al terzino sinistro, il Napoli è alla ricerca di un centrocampista centrale che possa sostituire – numericamente – Tiemoué Bakayoko. Il primo nome della lista, il preferito di Cristiano Giuntoli, è Denis Zakaria del Borussia M’gladbach. Subito dietro Morten Thorsby della Sampdoria e Sander Berge dello Sheffield United, ma in totale la dirigenza azzurra sta valutando 5-6 profili.

Ad oggi non è stata fatta nessuna reale offerta al Chelsea, se non un prestito secco. I blues però valutano il giocatore 20 milioni più 5 di bonus, quindi il Napoli dovrebbe presentare un’offerta del genere, anche se spera che da Londra abbassino le pretese. Serviranno almeno 12-13 milioni più bonus per prendere Emerson Palmieri. Prima, però, vanno venduti gli esuberi per far cassa. Se resta Mario Rui non mi aspetto un grosso investimento sul terzino, ma si prenderà un giovane che possa affiancarlo.

Non è detto che basterà un solo incontro per il rinnovo di Insigne. Io penso che lui e De Laurentiis dovranno chiarire tante cose, non solo l’aspetto economico che è importante ma non preminente.

Non è l’unica cosa che divide i due, ci sono delle cose personali da chiarire, a partire da ciò che successe nel giorno dell’ammutinamento con Ancelotti fino alle questioni con Gattuso. La cosa più importante è che poi si faccia una sintesi, si chiarisca. Per chiudere questa trattativa ci vorrà un passo indietro da parte sia di Insigne che di De Laurentiis”.

Articolo precedenteLa rassegna stampa del 25 luglio 2021: “Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi”
Articolo successivoCorriere Fiorentino: 3 club di Serie A sono sulle tracce di Zappacosta
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24