Home Calciomercato Ciro Venerato: “Gollini dovrebbe restare a Napoli”

Ciro Venerato: “Gollini dovrebbe restare a Napoli”

Mercato

“1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, ha parlato  Ciro Venerato, giornalista ed esperto di mercato Rai. Ecco le sue parole: 

“Gollini resterà a Napoli anche la prossima stagione?

“L’idea del Napoli è di continuare con Gollini. Va considerata la possibilità di aprire dinamiche di mercato ben più estese con il club orobico. Discorsi che potrebbero includere Scalvini e Koopmeiners. Tuttavia, le valutazioni di mercato non possono trascendere da quel che sarà il futuro dirigenziale del club. Sarà necessario aspettare il nome del prossimo direttore sportivo. Inoltre, pure il futuro di Meret dirà molto sulle sorti del prossimo numero uno azzurro, e dunque di Gollini, anche se il friulano penso vestirà la maglia azzurra anche il prossimo anno.

Chi sarà l’erede di Giuntoli?

Il Napoli , teoricamente, ha ancora un proprio direttore sportivo; dunque, le riserve andranno sciolte soltanto dopo la conclusione del campionato. Ciò detto, il club nutre concreta stima nei confronti di Pietro Accardi. Il dirigente, ritenuto uomo del calcio di provincia, ha saputo farso le ossa e dimostrare le proprie qualità ad Empoli. La stima in Accardi deve essere cresciuta proprio nell’ambito delle trattative tra il club toscano ed i partenopei, senza sottovalutare il consenso e supporto, in questa decisione, di un amico di De Laurentiis come Fabrizio Corsi. Non va dimenticata la soluzione campana di Ciro Polito. Anch’egli può dire di aver fatto la classica gavetta, potendo vantare un ottimale rapporto qualità-prezzo ma minore esperienza rispetto al citato Accardi. Molto dipenderà da quel che accadrà nel futuro del club barese, e dalle sorti della proprietà. Potrebbe sussistere l’esigenza di non voler separare il binomio allenatore-direttore, proseguendo la sua avventura come famiglia proprietaria del club pugliese. Ciononostante, il dirigente empolese è il primo nome sulla lista degli azzurri”.

Si cercano, dunque, profili più giovani rispetto a Sartori?

“Sartori è una soluzione che reputo complicata in virtù di un contratto vigente con il Bologna, e delle ambizioni europee del club per la prossima stagione che impediscono ai felsinei di mostrarsi inclini ad eventuali addii del dirigente. È rimasto un bellissimo rapporto tra Sartori e De Laurentiis. Fu il primo nome contattato dal presidente nella sua avventura sportiva, quando Sartori era ancora un dirigente del Chievo europeo e non si se la sentì di abbandonare il club veneto. La decisione virò, poi, su Marino. Quando, invece, andò via Bigon, Sartori  si augurò in una chiamata del club partenopeo, che invece scelse Giuntoli. Ciononostante, le possibilità di vedere il direttore rossoblù in azzurro mi paiono scarne.

Quali potrebbero essere i sostituti di Kim ed Osimhen?

“Mavropanos dello Stoccarda è un nome che piace molto allo scout, così come Scalvini. Non mi risultano, invece, affondi su Danso. Per quanto concerne la pista  nigeriana va considerato l’interesse del Napoli per David, migliore soluzione per rapporto qualità-prezzo-età. Anche En-Nesyri del Siviglia è un profilo che piace ai partenopei, così come Hojlund che, tuttavia, resta una strada difficilmente percorribile”.

 

Articolo precedenteBuongiorno, ecco la rassegna stampa di mercoledì 17 maggio 2023
Articolo successivoTutto Salernitana: anche il Napoli vuole ingaggiare Dia
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24