Home Champions league Christillin: “Superlega? Possibile espulsione dalla Champions per Real Madrid, Barcellona e Juventus”

Christillin: “Superlega? Possibile espulsione dalla Champions per Real Madrid, Barcellona e Juventus”

Evelina Christillin, membro aggiuntivo della UEFA nel consiglio della FIFA, ha commentato, nel corso dell’evento “Lo sport che verrà del Foglio Sportivo”, la possibile esclusione di Juventus, Barcellona e Real Madrid dalla prossima Champions League. Ecco le sue parole riportate da TMW: “In questo momento la situazione è la seguente. Ci sono due articoli, il 49 e il 51, dello statuto UEFA che sono stati totalmente disattesi. Gli ispettori del comitato etico investigativo hanno finito il loro lavoro. Ieri la UEFA ha detto che si procede e quindi ora o si trova un accordo oppure si andrà avanti. Nell’articolo 51 inoltre non è prevista una sanzione definita: è titolarità degli organi giudicanti della UEFA decidere la sanzione che può arrivare anche a livelli estremi. Poi ci sarà il ricordo al Tribunale dello Sport (TAS) e può darsi che si passi anche alla giustizia ordinaria. Basti pensare che le tre squadre nel comunicato di risposta hanno sottolineato che il Tribunale di Madrid ha dato loro ragione. Quindi la situazione è tutta in divenire.”

Articolo precedenteUFFICIALE – LA JUVENTUS ESONERA PIRLO
Articolo successivoWalter De Maggio: “Spalletti dovrebbe firmare il contratto con il Napoli entro le ore 19.00”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24